La Roche Posay: un alleato per le esigenze cutanee specifiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Roche Posay: un alleato per le esigenze cutanee specifiche

crema viso ragazza

La Roche Posay è riconosciuta per il suo impegno nel campo della dermatologia e dell’innovazione, con una storia che risale al 1975.

L’azienda lavora in stretta collaborazione con esperti dermatologi ed è nota per condurre studi clinici approfonditi per garantire l’efficacia e la sicurezza dei suoi prodotti. Fino ad ora ha condotto oltre 600 studi clinici su 90.000 pazienti di diverse etnie e con varie patologie cutanee.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

La principale caratteristica distintiva dei prodotti del marchio è l’acqua termale di La Roche Posay, che è un elemento chiave utilizzato in quasi tutti i prodotti per la cura della pelle. Quest’acqua, proveniente dalla località termale di La Roche Posay in Francia (da cui l’azienda prende il nome), è naturalmente ricca di minerali e oligoelementi con proprietà antiossidanti, lenitive, protettive e riequilibranti scientificamente dimostrate.

A dimostrazione dell’efficacia di questo ingrediente c’è il fatto che a La Roche Posay, conosciuta già dagli antichi romani, l’azienda gestisce un centro termale di dermatologia, considerato tra i migliori in Europa, con un team guidato da dermatologi che cura vari disturbi della pelle attraverso l’uso esclusivo dell’acqua termale di La Roche-Posay.

Queste caratteristiche hanno portato La Roche Posay ad essere uno dei principali brand in ambito dermocosmetico. I suoi prodotti sono diffusissimi, e si possono trovare in molti negozi fisici e farmacie online a prezzi accessibili, potendo approfittare spesso di promozioni e sconti. Su www.1000farmacie.it si può trovare una ricca selezione di creme e altri cosmetici La Roche Posay a prezzo scontato, approfittando anche dello sconto benvenuto del 7%.

crema viso ragazza

I prodotti La Roche Posay per ogni tipo di pelle

Grazie alla continua ricerca in campo dermatologico, La Roche Posay è riuscita e creare prodotti con caratteristiche adatte per ogni tipologia di pelle, anche le più problematiche. Prima di acquistare un prodotto, si consiglia sempre di rivolgersi ad un dermatologo, per capire la propria tipologia di pelle e scegliere i trattamenti adatti.

Pelle a tendenza atopica

La pelle a tendenza atopica è un disturbo che si manifesta con secchezza, arrossamento, prurito e talvolta con eruzioni cutanee. È spesso associata a condizioni come dermatite atopica, eczema o psoriasi. Questo tipo di pelle richiede una cura speciale per mantenere il comfort e prevenire le riacutizzazioni.

I dermocosmetici adatti per la pelle a tendenza atopica dovrebbero essere idratanti, non comedogenici, privi di profumi e coloranti artificiali, ipoallergenici e avere proprietà anti-infiammatorie e lenitive. È importante che siano formulati per rinforzare la barriera cutanea, proteggendo la pelle da irritanti esterni e perdita di umidità.

La linea Lipikar di La Roche Posay è studiata appositamente per la pelle a tendenza atopica. Le formulazioni di questi prodotti sono pensate per dare ai prodotti alta tollerabilità e proprietà lenitive e protettive.

Pelle grassa a tendenza acneica

La pelle grassa a tendenza acneica è caratterizzata da una produzione eccessiva di sebo che può portare alla formazione di impurità, pori ostruiti e acne. Questa tipologia di pelle va gestita usando prodotti che la mantengano pulita, chiara e ben idratata.

È necessario l’utilizzo di dermocosmetici capaci di regolare la produzione di sebo, non comedogenici dall’effetto mattificante. È bene che contengano ingredienti esfolianti e purificanti, oltre a idratanti leggeri e non grassi. Anche gli ingredienti antibatterici e antinfiammatori sono utili per prevenire i brufoli e i segni che questi possono lasciare.

La linea Effaclar di La Roche Posay è studiata per svolgere queste funzioni, grazie all’unione dell’acqua termale con principi attivi specifici, come acido salicilico, niacinamide, zinco e piroctolamina.

Pelle matura

Con l’avanzare dell’età la pelle cambia e inizia a mostrare i segni dell’invecchiamento. La pelle matura è caratterizzata dalla perdita di elasticità e la comparsa di rughe, linee sottili e macchie.

Per trattare le macchie scure che normalmente compaiono sulla pelle matura, sono necessari dermocosmetici con proprietà schiarenti e uniformanti. È bene che contengano anche antiossidanti per proteggere la pelle dai radicali liberi e prevenire ulteriori danni. La linea Pigmentclar di La Roche Posay è stata creata proprio con queste caratteristiche, per rimuovere le macchie scure della pelle e prevenirne la ricomparsa.

Per le rughe, invece, servono dermocosmetici che stimolino la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità e riducendo l’aspetto delle rughe. Dovrebbero anche offrire un’idratazione profonda, per mantenere la pelle compatta e minimizzare le linee sottili. La linea Substiane di La Roche Posay è studiata per ridurre le rughe della pelle matura, grazie alla combinazione dell’acqua termale con ingredienti attivi come acido ialuronico, vitamina B5, retinolo e neurosensina.

Pelle con arrossamenti o cicatrici

Quando sulla pelle ci sono macchie rosse o cicatrici c’è bisogno di trattamenti con:

  • ingredienti lenitivi per calmare l’infiammazione;
  • agenti idratanti per mantenere la pelle elastica e favorire la guarigione;
  • ingredienti rigeneranti per stimolare la produzione di nuovo collagene e migliorare l’aspetto della pelle.

La linea Cicaplast di La Roche-Posay è utile in questi casi, grazie all’unione dell’acqua termale con ingredienti lenitivi e riparatori come pantenolo, burro di karitè e madecassoside. Inoltre, i prodotti contengono anche agenti antibatterici, per evitare un peggioramento dell’infiammazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2023 12:14

Energia: l’importanza di puntare sulle fonti rinnovabili

nl pixel