La Russa Jr, svolta nell’inchiesta per stupro: ecco chi è stato interrogato

La Russa Jr, svolta nell’inchiesta per stupro: ecco chi è stato interrogato

Novità nell’inchiesta per stupro in cui è coinvolto il figlio di Ignazio La Russa, Leonardo Apache. In queste ore un importante interrogatorio.

Vanno avanti le indagini sul caso di stupro in cui è rimasto coinvolto La Russa Jr, Leonardo Apache, figlio del Presidente del Senato, Ignazio. In queste ore potrebbe esserci una svolta importante a seguito dell’interrogatorio di Tommaso Gilardoni, dj e amico del figlio del politico, anche lui coinvolto nella vicenda delle violenze sessuali ai danni di una ragazza.

Ignazio La Russa

La Russa Jr, l’interrogatorio di Gilardoni

Sebbene non vi siano, ancora, notizie ufficiali in merito all’interrogatorio del dj Tommaso Gilardoni, amico del figlio di Ignazio La Russa, Leonardo Apache, e con lui indagato per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una ex compagna di scuola del figlio del presidente del Senato, tale faccia a faccia potrebbe risultare decisivo per le indagini anche perché il dj avrebbe parlato di “rapporto consenziente” con la ragazza.

Infatti, la testimonianza di Gilardoni potrebbe svelare dettagli decisivi al fine di portare a termine l’inchiesta. Per quanto concerne, invece, La Russa Jr, il ragazzo sarà sentito solamente nei prossimi giorni perché pare non sia in Italia in questo periodo.

Nel corso dei colloqui con i pm dovrebbe essere chiesto il consenso per la comparazione del profilo genetico con la traccia di Dna maschile isolata su alcuni dei reperti acquisiti dagli inquirenti già nelle scorse serttimane.

Successivamente, se ci sarà tale consenso, verranno svolte le analisi delle tracce biologiche individuate sui reperti posti sotto sequestro in sede di indagini. In caso contrario e, quindi, di negato consenso dei due indagati, gli accertamenti potrebbero essere disposti con prelievo coattivo.

La linea difensiva di Leonardo Apache

La posizione di Apache La Russa in merito alla vicenda dello stupro è abbastanza chiara. Il figlio del Presidente del Senato si è sempre difeso dalle accuse e ha parlato di rapporti consensuali. La giovane che ha esposto denuncia, però, aveva raccontato di essersi svegliata il 19 maggio scorso senza avere ricordi della sera precedente nell’abitazione del politico.

Alla richiesta di spiegazioni, la ragazza aveva ricevuto come risposta alcuni commenti vaghi in merito all’essere andati nella dimora dopo la festa in discoteca e che “sotto effetto di sostanze stupefacenti”, lei e La Russa Jr avevano avuto “un rapporto”, cosa accaduta anche con un altro presente (Gilardoni) nell’altra stanza dell’appartamento.

Uno dei punti dell’indagine che dovrà essere chiarito è quello sulla verifica del consenso al rapporto da parte della ragazza.