Marotta discute il ritorno di Lukaku, l’incertezza del Chelsea e le potenziali nuove acquisizioni dell’Inter.
Il CEO dell’Inter, Giuseppe Marotta, si è espresso in merito all’incertezza che aleggia intorno al futuro dell’attaccante belga, Romelu Lukaku. L’asso nerazzurro, noto come Big Rom, tornato alla sua vecchia squadra nell’estate precedente con un prestito annuale dal Chelsea, dovrebbe teoricamente ripartire per Londra a giugno. Tuttavia, la squadra inglese non ha ancora espresso le proprie intenzioni riguardo al suo futuro.
Marotta, parlando a Rai Radio 1, ha gettato un po’ di luce sulla questione: “Lukaku ama l’Inter, vorrebbe restare con noi. Si sente davvero bene qui. Il giocatore è in prestito fino al 30 giugno, dopo di che non conosciamo i piani del Chelsea. Stiamo aspettando“. Sebbene il ritorno di Lukaku all’Inter sia stato più difficile del previsto, il giocatore nelle ultime settimane ha mostrato segni del suo antico splendore. Sarà sufficiente per convincere l’Inter a mantenerlo o il Chelsea deciderà di riaverlo? Al momento, è impossibile dare una risposta certa.
Strategie e nuovi obiettivi per il mercato nerazzurro
Nonostante l’Inter abbia ancora molti impegni in questa stagione, la dirigenza sta già pensando al futuro e al calciomercato. Marotta, nel corso dell’intervista mattutina di oggi, ha realmente confermato l’interesse dell’Inter per Giorgio Scalvini e Davide Frattesi, attualmente all’Atalanta e al Sassuolo rispettivamente. “Seguiamo i due giocatori, come fanno molti altri club in Italia. Al momento, però, le trattative sono ferme“.
Scalvini e Frattesi sono due giovani promesse del calcio italiano che si sono distinti durante questa stagione, guadagnando l’attenzione di numerose grandi squadre italiane. L’Inter, dunque, si prepara ad una sfida non solo sul campo, ma anche nel complicato mondo del mercato calcistico.