La polizia ha trovato il cadavere di un ultracentenario, dopo l’allarme lanciato dal medico di famiglia che aveva perso le sue tracce.
Una storia macabra accaduta nel Limburgo, nei Paesi Bassi, e scoperta dalla polizia locale durante le ricerche di un uomo dato per disperso. Il cadavere è stato trovato in un congelatore, messo lì dal figlio 82enne che ha dichiarato: “Non volevo lasciarlo andare o mi sarebbe mancato”.
Il ritrovamento del cadavere nel freezer
L’uomo sarebbe morto per cause naturali, come il figlio ha dichiarato, all’età di 101 anni. Dopo un allarme lanciato dal medico di famiglia che si era preoccupato della salute dell’uomo che non vedeva ormai da tempo, la polizia ha rinvenuto il corpo a Landgraaf, in un freezer a casa del figlio 82enne.
Le indagini si sono focalizzate sul cadavere e sulle informazioni rilasciate dai residenti del palazzo. Uno di loro ha raccontato di aver parlato per l’ultima volta con l’82enne una settimana e mezza fa, e “non aveva un bell’aspetto”.
La polizia indaga per stabilire come il 101enne sia morto e il motivo per cui i resti sono stati messi in un congelatore: potrebbe trattarsi occultamento del cadavere legato a una frode. Al momento il figlio della vittima non è stato arrestato, ma se dovesse essere condannato per il reato ipotizzato, potrebbe rischiare fino a due anni di carcere o una pesante multa.