Vidal e Suarez, l'addio al Barcellona per andare all'Inter e alla Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Serie A ‘chiama’ Barcellona: Vidal-Inter ormai fatto, Suarez attende il passaporto per la Juventus

Luis Suarez

Arturo Vidal e Luis Suarez sono pronti a lasciare Barcellona per approdare rispettivamente all’Inter e alla Juventus.

Grande ottimismo in casa Inter per Arturo Vidal. Il cileno è ormai stato messo alla porta da Koeman, neo-tecnico del Barcellona, e prepara il ritorno in Serie A dal suo mentore Antonio Conte. Il tecnico salentino ha messo il guerriero sudamericano in cima alla lista del mercato nerazzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vidal, la questione della buonuscita

In ogni caso, comunque, prima di firmare con l’Inter, Vidal deve risolvere una questione economica con il Barcellona. L’oggetto del contendere non è un indennizzo ma riguarda le ultime dieci mensilità del contratto del 33enne di San Joaquin, che è in scadenza a giugno 2021. Bartomeu e la sua giunta vorrebbero che Vidal ci rinunciasse completamente; il giocatore, forte del fatto che è il Barça ad averlo spinto alla porta, vorrebbe ottenerne una parte come buonuscita: si parla di una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni. In più c’è il discorso dei premi non pagati, 2,4 milioni di euro per cui il cileno lo scorso dicembre intendeva fare causa al Barcellona.

https://www.youtube.com/watch?v=k873OQUYHUM

Juventus, accordo con l’uruguaiano

Per quel che riguarda Luis Suarez, la Juventus lo vuole a tutti i costi per affiancarlo a Cristiano Ronaldo. L’accordo per l’ingaggio è raggiunto: triennale da 10 milioni netti a stagione, sfruttando il regime fiscale favorevole.

Suarez, la questione del passaporto

Tra il classe ’87 di Salto e la squadra campione d’Italia c’è di mezzo il passaporto italiano che il Pistolero non possiede ancora nonostante le origini friulane della moglie e il fatto che in Liga, dove il regolamento è diverso dalla Serie A, Luis Suarez fosse tesserato come comunitario. È corsa contro il tempo, ma non è una missione impossibile da compiere entro la chiusura del mercato, il prossimo 5 ottobre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2020 15:21

Juventus, passivo di bilancio vicino ai 70 milioni nel 2019-2020. Pesa anche l’eliminazione dalla Champions League

nl pixel