Serie A, la fine potrebbe essere posticipata al 31 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Figc potrebbe spostare la fine della stagione al 31 agosto

Serie A

Emergenza coronavirus, la Federcalcio potrebbe spostare la fine della Serie A al 31 agosto. Si attende il vertice tra Gravina e il Comitato Tecnico Scientifico.

La Figc potrebbe posticipare la fine della serie A al 31 agosto. Se il governo non dovesse prendere una decisione, la Federcalcio sarebbe pronta a spostare ulteriormente la data per la fine delle competizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A
Serie A

Coronavirus, la Federcalcio potrebbe spostare la data della fine della Serie A al 31 agosto

Il futuro della Serie A, realisticamente, potrebbe decidersi nella prossima settimana. L’otto maggio è in programma il prossimo consiglio federale. Entro quella data il mondo del calcio spera in realtà di avere una risposta definitiva da parte del governo ma non è certo.

Se non dovessero arrivare indicazioni chiare entro quella data, la fine della Serie A potrebbe essere posticipata al 31 agosto, anche se in questo caso il nodo potrebbe essere rappresentato dall’UEFA.

Nella giornata di domenica Gravina potrebbe incontrare i membri del Comitato Tecnico Scientifico per discutere del protocollo. A quel punto le parti scoprirebbero le carte e si potrebbe arrivare a una definizione della situazione.

Serie A
Serie A

La posizione di Spadafora

Spadafora continua ad essere scettico. La partita si gioca sul protocollo di sicurezza presentato dalla FIGC. Nel caso in cui dovesse soddisfare le richieste e le condizioni degli esperti, allora si potrebbe procedere con il via libera, ovviamente a porte chiuse. In caso contrario il governo procederà con la richiesta di concludere la Serie A, seguendo l’esempio di altri paesi europei. Il ministro si trova in una situazione complicata. La sensazione è che ogni scelta possa essere accompagnata da polemiche anche accese, ma si è arrivati al punto in cui bisogna prendere una decisione.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

In Francia ‘chiude’ il calcio, titolo assegnato al PSG

nl pixel