Accoltellata nella stazione Termini: cosa sappiamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accoltellata nella stazione Termini: cosa sappiamo

Ambulanza

Emergono nuovi dettagli sul caso della 24enne israeliana accoltellata nella stazione Termini di Roma. Ecco i dettagli della vicenda.

Alla vigilia di Capodanno una giovane è stata accoltellata da uno sconosciuto alla stazione Termini di Roma, mentre era intenta a fare il biglietto per il treno. Le videocamere di sorveglianza poste nella stazione hanno ripreso l’intera scena. Nel video si vede chiaramente che il colpevole è un uomo: quest’ultimo ha agito a sangue freddo contro la ragazza. 

Ambulanza

Era vestito completamente di nero, ed aveva un cappellino in testa. Il colpevole è arrivato in autobus nella stazione Termini, poco prima di compiere l’aggressione. Aveva una busta azzurra in mano. Al suo interno c’era il coltello che ha estratto per accoltellare la giovane mentre era di spalle.  

Gli inquirenti ancora non sono riusciti ad individuare il colpevole della vicenda. Ciò che è noto, è che le forze dell’ordine hanno escluso la pista terroristica, seguita in un primo momento per via della nazionalità israeliana della vittima. 

La ricostruzione della vicenda

La giovane si chiama Abigail Dresner, ha 24 anni ed è una studentessa universitaria. La giovane è di nazionalità israeliana. Secondo quanto appreso, era in vacanza a Roma insieme ad un’amica. Il tentato omicidio è avvenuto nel giro di pochi secondi. L’uomo è entrato in stazione, ha visto la 24enne e senza indugio si è diretto verso di lei. 

Dopo l’ha accoltellata al petto e all’addome. A quel punto la giovane ha tentato la fuga, senza riuscirci. Così il colpevole l’ha accoltellata un’altra volta, poi dopo aver riposto l’arma nel sacchetto azzurro si è dato alla fuga. Gli inquirenti hanno abbandonato anche la pista della tentata rapina. 

Difatti, il colpevole non avrebbe compiuto alcun gesto che farebbe presupporre ad una tale motivazione. Successivamente all’aggressione la ragazza è stata subito soccorsa dal personale medico sanitario del 118. 

Attualmente la 24enne israeliana si trova ricoverata al Policlinico Umberto I. secondo quanto riferito dalla struttura ospedaliera, le sue condizioni sono stabili. Nonostante ciò si trova ricoverata in prognosi riservata. La ragazza è stata sottoposta a un trattamento di radiologia interventistica.  

Sono tanti gli interrogativi del caso. Qual è il motivo che ha spinto l’uomo a compiere una tale aggressione? Dai video evince chiaramente che l’uomo ha agito a sangue freddo. Gli inquirenti non escludono che possa essersi trattato di uno squilibrato che ha agito totalmente a caso. 

Leggi anche
Violenza sessuale su una 13enne, accusati i genitori

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2023 9:36

Violenza sessuale su una 13enne, accusati i genitori

nl pixel