La Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: un flop con spalti vuoti

La Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: un flop con spalti vuoti

La Supercoppa Italiana in Arabia Saudita è un fallimento.

Partita finita con la vittoria dell’Inter sul Milan per 3-0, davanti a 58 mila tifosi ma con solo 400 italiani.

La Supercoppa Italiana 2022 è stata trasferita in Arabia Saudita, ma gli spalti del King Fahd International Stadium di Riad sono molto vuoti. Ci si aspettava che questo evento avrebbe permesso di far conoscere il calcio italiano in Arabia Saudita e di espandere il brand, ma la realtà è che pochi tifosi di Milan e Inter sono partiti dall’Italia per assistere alla finale a causa dei costi elevati.

Lo stadio della capitale saudita è mezzo vuoto ed è l’ennesima dimostrazione della scelta fallimentare dei vertici del calcio italiano, che è volato Riad per incassare soldi ma ha messo da parte i tifosi e gli appassionati che riempiono gli impianti ogni domenica nel nostro paese.

Ciò significa che lo spettacolo del derby meneghino in Arabia sarà visto solo da pochi fan italiani e da molti appassionati locali. Questa scelta da parte dei vertici del calcio italiano di trasferire la gara in Arabia Saudita, non solo lontano dall’Italia ma anche in un paese che non è esemplare in termini di diritti e libertà, è stata criticata e potrebbe essere discussa anche in futuro, in quanto ci sono trattative in corso per le prossime edizioni.