La Turchia prepara l'attacco in Siria. E in Libia ancora bombe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Siria, la Turchia va all’attacco: bombardato il confine con l’Iraq

Esercito

La Turchia ha attacco la Siria. Bombardato il confine con l’Iraq anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La Turchia prepara l’attacco in Siria. A svelare i piani di Ankara è la Casa Bianca al termine di un colloquio telefonico tra Erdogan e Trump. “Le forze statunitensi – precisa lo staff dell’ex tycoon – non sosterranno né saranno coinvolte in questa operazione e soprattutto i nostri militari non saranno nelle immediate vicinanze“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piani confermati anche dall’agenzia SANA che ha parlato di un bombardamento nella notte al confine con l’Iraq. Attacco non reso noto dalle forze armate locali e da Ankara. Ma la Turchia è pronta a invadere il territorio siriano per eliminare i terroristi curdi.

La Turchia prepara l’attacco in Siria: “Cacceremo i terroristi curdi”

Eliminare i terroristi curdi. E’ questo il primo reale obiettivo di Anakra come confermato su Twitter dal capo della diplomazia turca Mevlut Cavusoglu: “Siamo determinati a garantire la sicurezza della Turchia ripulendo la regione dalla presenza dei terroristi. Contribuiremo a portare sicurezza, pace e stabilità alla Siria“.

Dichiarazioni di guerra che non sono piaciute ai curdi pronti “a difendere a ogni costo il nord-est della Siria e in particolare il confine con la Turchia. La zona è diventata un teatro di guerra ma noi non arretreremo“.

Non si fermano i bombardamenti in Libia

Alta tensione anche in Libia dove non si fermano i bombardamenti. Nel pomeriggio di ieri (domenica 6 ottobre 2019 n.d.r.) Haftar ha colpito il club equestre di Tripoli. La missione dell’ONU ha parlato di alcuni bambini rimasti feriti anche se al momento non è stato comunicato il numero. Non ci dovrebbero essere vittime.

Secondo l’associazione internazionale un aereo ha sganciato circa quattro bombe sulla struttura civile che non vede presenti al suo interno forze o infrastrutture militari.

fonte foto copertina https://twitter.com/blutarski_bluto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 11:28

Nobel per la Fisica a Peebles, Mayor e Queloz

nl pixel