La famiglia del Cavaliere vorrebbe trasformare la famosa abitazione del quattro volte presidente del Consiglio in una vera e propria mostra.
Nonostante sia passato quasi un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano, il suo lutto sembra ancora fresco. L’Italia intera, oltre alla famiglia stessa del Cavaliere, ha perso una delle personalità più influenti, in vari campi, degli ultimi trent’anni.
Per cercare di mantener viva questa memoria, i familiari del quattro volte presidente del Consiglio, con Pier Silvio in prima fila, starebbero pensando di trasformare la famosa abitazione di Arcore, Villa San Martino, in un museo dedicato alla vita del Cavaliere. Un luogo di “culto” incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi, visitabile con tour guidati.
L’appoggio di Forza Italia
La famiglia di Berlusconi, ancora in attesa di scoprire le ultime volontà del Cavaliere, avrebbe già parlato di questa possibilità con Forza Italia, ricevendo grande appoggio e sostegno dal partito azzurro. Per dare vita al museo dedicato al creatore di Mediaset, ci si affiderebbe ad un comitato scientifico composto da storici e fedelissimi di Silvio Berlusconi in modo da mettere in piedi un percorso a tema che non lasci nulla al caso.
Per trasformare Villa San Martino in una galleria dedicata al Cavaliere la famiglia sarebbe già pronta ad impegnarsi per rintracciare i cimeli storici del proprio capostipite, oltre a voler ricreare lo storico set dei primi video promozionali per la campagna elettorale di Berlusconi.