La Williams mette in vendita il team di Formula 1, le ultime

Coronavirus e crisi di risultati, la Williams potrebbe vendere il team di Formula 1

La Williams mette in vendita il team di Formula 1. La casa automobilistica: “Colloqui preliminari in corso”.

ROMA – La Williams mette in vendita il team di Formula 1. La crisi di risultati e la pandemia hanno portato la casa automobilistica ad aprire alla cessione delle quote di maggioranza della scuderia in vista del 2021.

Una decisione forzata con Claire che fino a qualche settimana fa non aveva preso in considerazione l’addio al circus. Le ultime vicende, però, hanno portato l’azienda a ipotizzare la possibilità di lasciare per il Momento il Mondiale.

Addio agli sponsor

La Williams sperava di potersi rilanciare dopo un 2019 non semplice dal punto di vista dei risultati. L’emergenza coronavirus, però, ha portato la società ad aumentare le sue perdite con l’azienda costretta a rescindere i contratti con i suoi sponsor.

Una situazione che ha portato la casa automobilistica ad ipotizzare l’addio al circus anche se non è ancora detta l’ultima parola. La Williams non esclude la possibilità di rimanere nel Mondiale come socio di maggioranza ma ci devono essere degli altri imprenditori pronti ad investire. I colloqui sono in corso e le decisioni saranno prese delle prossime settimane.

Williams Racing
fonte foto https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

O’Driscoll: “I risultati del 2019 non sono stati positivi”

Le difficoltà sono state confermate anche da Mike O’Driscoll, il Ceo della Williams. “I risultati del 2019 – ha detto il dirigente citato dall’Ansariflettono il recente declino della nostra competitività nelle operazioni di Formula 1 e le conseguenti riduzioni delle entrate relative ai diritti commerciali. Dopo 4 anni di solidi risultati nel campionato di Formula 1, dove abbiamo ottenuto due terzi posti e due quinti posti, abbiamo avuto due stagioni molto difficili. La stagione 2020 è stata interrotta dalla pandemia di Covid-19 e questo avrà un impatto sui nostri ricavi commerciali quest’anno“.

Emergenza che ha portato la casa automobilistica a mettere in disoccupazione gran parte del suo personale per cercare di ridurre al minimo gli effetti della crisi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WilliamsF1Team/

ultimo aggiornamento: 31-05-2020

X