Labirinto Juventus: rinnovi, strategie e tentazioni barcellonesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Labirinto Juventus: rinnovi, strategie e tentazioni barcellonesi

Angel Di Maria

Intrighi di mercato e scontri di cifre nel futuro della Vecchia Signora, ecco cosa sta pensando la Juventus per il prossimo anno.

La questione Rabiot si infittisce: il percorso tortuoso verso il rinnovo del centrocampista francese della Juventus è al centro di un intreccio di strategie e condizioni. Calciomercato.com rivela che la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League potrebbe essere l’ingrediente chiave per convincere Rabiot a firmare un nuovo accordo con la squadra torinese. Il ruolo di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, non sarà da sottovalutare nella trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore.

Le cifre, tuttavia, potrebbero costituire un ostacolo: l’accordo tra le parti potrebbe essere raggiunto attraverso bonus per avvicinarsi ai 10 milioni di euro netti richiesti dalla madre e agente di Rabiot, Veronique.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angel Di Maria
Angel Di Maria

La situazione sulle fasce

Nel frattempo, Gazzetta.it analizza le strategie future della Juventus per quanto riguarda le corsie laterali. A sinistra, la squadra è ben coperta grazie a Kostic e Iling Jr, mentre a destra la situazione è più complicata. Con l’addio di Cuadrado alla fine della stagione, De Sciglio potrebbe non essere sufficiente a coprire il ruolo. Per questo motivo, la Juventus sta valutando la possibilità di mantenere Cambiaso, ambidestro, che ritornerà dal prestito al Bologna.

Un’ombra di tentazione barcellonese aleggia su Di Maria: il club spagnolo è interessato all’ala argentina, classe 1988, in scadenza di contratto con la Juventus. Secondo Calciomercato.com, il Barcellona sarebbe pronto a offrire un contratto a Di Maria, soprattutto se Lionel Messi dovesse tornare. Il Fideo, grande amico della “Pulce”, difficilmente rifiuterebbe un’offerta dal club catalano, già vicino al suo acquisto la scorsa estate.

In conclusione, il futuro della Juventus è intriso di scontri di cifre, strategie e tentazioni esterne. Il rinnovo di Rabiot, le scelte per le corsie laterali e l’interesse del Barcellona per Di Maria rappresentano un labirinto di decisioni che la Vecchia Signora dovrà affrontare per costruire un futuro di successi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:34

Il grande ritorno alla Juventus? Elkann medita una mossa inaspettata

nl pixel