L'addio: il toccante tributo delle leggende del Milan a Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’addio: il toccante tributo delle leggende del Milan a Berlusconi

Silvio Berlusconi

Una tempesta di emozioni scuote il calcio italiano: leggende del Milan ricordano il loro “Padre”, Silvio Berlusconi.

L’annuncio della scomparsa di Silvio Berlusconi ha scosso il mondo del calcio. Numerosi sono stati i tributi all’ex presidente del Milan da parte di figure storiche del club.

Franco Baresi, icona del Milan e vicepresidente onorario, ha versato lacrime amare alla notizia. “Mi sento più solo. Per me era come un padre, un presidente unico e affettuoso. Ha realizzato i miei sogni“, ha condiviso un emozionato Baresi.

Anche Ruud Gullit, ex calciatore olandese e figura significativa del Milan degli anni ’80 e ’90, ha espresso la sua gratitudine. “Riposa in pace Mr. Berlusconi. Per sempre grato per l’opportunità di giocare per il tuo iconico club“, ha scritto sui social.

Paolo Maldini e Filippo Inzaghi, simboli rossoneri, piangono la scomparsa dell’ex presidente. “Ci lascia un genio, visionario e sognatore. Nessuno sarà mai come te“, ha dichiarato Maldini, mentre Inzaghi lo ricorda come “l’unico, grande Presidente“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Leggi anche
Champions League 23/24, le fasce

Gli emozionanti omaggi

Fabio Capello, diventato uno dei più grandi allenatori del mondo, ringrazia Berlusconi per aver creduto in lui: “Gli devo tutto perché mi richiamò in panchina dopo anni di inattività. Ha sempre raggiunto i suoi obiettivi: ha costruito una televisione e ha trasformato il Milan nella prima squadra del mondo“.

Anche Arrigo Sacchi, colui che definisce Berlusconi “una montagna che è caduta in uno stagno. Nel calcio come in politica“, ha espresso il suo dolore.

Adriano Galliani, amico e collaboratore di lunga data, piange l’amico e maestro: “La persona che mi ha cambiato la vita per oltre 43 anni. Riposa in pace caro Presidente. Con tanto, tanto amore.”

Arrigo Sacchi, visibilmente sconvolto, ha condiviso: “Sto male, non me l’aspettavo“. E ha ricordato Berlusconi come un “amico geniale al quale devo tutto“.

Infine, Carlo Ancelotti ha espresso la sua “riconoscenza infinita” su Twitter: “Rimane una riconoscenza infinita al presidente, ma soprattutto ad un uomo ironico, leale, intelligente, sincero, fondamentale nella mia avventura da calciatore prima, e da allenatore poi. Grazie Presidente“.

Silvio Berlusconi ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei suoi giocatori e nella storia del calcio italiano. Il suo ricordo sarà per sempre custodito nella storia del calcio, come un presidente, un genio, un padre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2023 14:56

Champions League 23/24, le fasce

nl pixel