L'addio inatteso: Chiesa potrebbe abbandonare la Juventus?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’addio inatteso: Chiesa potrebbe abbandonare la Juventus?

Federico Chiesa

Tra sentimenti non sbocciati e opportunità di mercato, cosa sta succedendo dietro le quinte della Juventus e Chiesa?

A dispetto dell’aspettativa generale, Federico Chiesa potrebbe essere pronto a lasciare la Juventus. Il rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri non è mai fiorito come previsto e questo ha portato Chiesa a esplorare le possibilità di un futuro lontano da Torino. Nonostante le doti indubbie dell’esterno azzurro, Allegri sembra non essere riuscito a integrarlo efficacemente nei suoi schemi tattici.

Una serie di club di Premier League hanno mostrato interesse per il giocatore, ma a farla da padrone sono Bayern Monaco, con cui Chiesa ha un rapporto molto buono. Una cifra tra 30 e 35 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per convincere i bianconeri a cedere uno dei loro talenti più brillanti.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

Federico Chiesa e il rapporto turbulento con Allegri

Nel frattempo, Marco Busiello, socio di Claudio Vigorelli, è stato avvistato alla Continassa, dove ha incontrato Calvo e Manna. Il motivo della visita? Aggiornare i dirigenti della Juventus sulla situazione di Nicolò Zaniolo, che potrebbe diventare un’opzione concreta per i bianconeri nel caso in cui Chiesa dovesse effettivamente lasciare il club.

A questo punto, sembra che la Juventus non consideri più Chiesa incedibile. Se dovesse arrivare un’offerta finanziariamente allettante, i bianconeri potrebbero essere pronti a cederlo. Il Bayern Monaco e il Liverpool sembrano essere in testa alla corsa per assicurarsi le prestazioni del calciatore, con la Juventus disposta a cederlo per una cifra compresa tra 45 e 50 milioni di euro. Per ora, sono solamente dei sondaggi da parte di Liverpool, Newcastle e Bayern Monaco, ma potrebbero trasformarsi in qualcosa di più concreto in un futuro prossimo.

Il potenziale addio di Chiesa sarebbe un colpo duro per i tifosi bianconeri, ma potrebbe aprire nuove opportunità per la Juventus. C’è un alone di incertezza che aleggia sulla Vecchia Signora e solo il tempo potrà svelare il vero destino di Federico Chiesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:31

Juventus: decisione ufficiale su Milik, niente Morata per i bianconeri

nl pixel