Ladispoli, uomo risucchiato da un elicottero: è grave

Ladispoli, cinquantenne romano risucchiato dal vortice d’aria di un elicottero che volava a bassa quota. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Tragedia a Ladispoli, dove un uomo di cinquant’anni è stato risucchiato dal vortice d’aria creato da un elicottero in volo mentre stava facendo Kitesurf. Non è ancora chiaro se l’elicottero in questione fosse militare o civile.

Cinquantenne romano risucchiato dal vortice d’aria di un elicottero mentre faceva Kitesurf

Sembra che il mezzo appartenga a una forza militare straniera. L’elicottero, in volo a pochi metri dalla spiaggia, ha creato un vortice d’aria che ha sollevato il cinquantenne romano sollevandolo e poi facendolo precipitare sulla spiaggia dopo un volo di diversi metri.

fonte foto https://twitter.com/fanatelevision

L’uomo ricoverato in rianimazione al Policlinico Gemelli di Roma

L’incidente è avvenuto proprio in presenza della moglie che stava guardando il marito mentre praticava sport. L’uomo ha riportato diverse ferite  e una grave contusione al torace ed è stato trasportato con urgenza in Eliambulanza al Policlinico Gemelli dove è stato ricoverato in rianimazione.

Di seguito il video dei soccorsi prestati dagli uomini del 118 all’uomo risucchiato dal vortice d’aria dell’elicottero:

Segnalata la presenza di mezzi militari a Ladispoli e a Cervetri

Indagano sull’incidente la procura di Civitavecchia e quella militare che proveranno a fare luce sull’incidente. Nelle ultime settimane nelle città di Ladispoli e Cervetri è stata segnalata la presenza di mezzi militari impegnati in alcune esercitazioni internazionali. 

Gli inquirenti ascolteranno i testimoni oculari per provare a ricostruire le dinamiche dell’incidente. Saranno controllati anche i registri di volo per capire quali mezzi hanno percorso la rotta in questione.