LaLiga, Barcellona-Real Madrid 0-0: succede poco al ‘Camp Nou’ con un punto che serve soprattutto ai ‘Blancos’. Rammarico blaugrana.

BARCELLONA – LaLiga, Barcellona-Real Madrid 0-0. Termina a reti bianche il ‘Clasico’, rinviato al 18 dicembre per le tensioni registrate nella città catalana. Un punto che serve soprattutto ai Blancos che portano a casa un pareggio importante dal Camp Nou. Occasione sprecata, invece, per i blaugrana. Entrambe le compagini si confermano in vetta alla classifica con 36 punti.

LaLiga, Barcellona-Real Madrid 0-0

Primo tempo equilibrato al Camp Nou con la prima chance capitata al 17′ sulla testa di Casemiro. Il brasiliano schiaccia la sfera ma Piqué si sacrifica lanciandosi e salvando sulla linea la squadra di casa. E’ ancora il centrocampista poco dopo a rendersi pericoloso ma questa volta è ter Stegen a mantenere la porta inviolata. Nel finale di frazione prova la reazione il Barcellona. Messi a botta sicura prova a ribadire in rete la respinta di Courtois, Varane ribatte la conclusione. Prima del duplice fischio è il turno di Jordi Alba, palla fuori.

Nella ripresa ghiotta chance sui piedi di Messi che non colpisce il pallone da buona posizione. La reazione della squadra di Zidane arriva con Bale che, però, colpisce solo l’esterno della rete. Poco da segnalare per il reso del secondo tempo con entrambe le squadre che hanno preferito non prenderle. Un punto che consente tiene aperto il discorso titolo.

Il tabellino di Barcellona-Real Madrid

Di seguito il tabellino di Barcellona-Real Madrid 0-0

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo (55′ Vidal), Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, de Jong; Messi, Suarez L., Griezmann (83′ Ansu Fati). All. Valverde E.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde F. (85′ Modric), Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco (80′ Rodrygo). All. Zidane

Arbitro: Sig. Alejandro Hernandez (Spagna)

Note: Ammoniti: Rakitic, Suarez L. (B); Casemiro, Bale, Isco, Sergio Ramos (R). Angoli: 2-6 per il Real Madrid. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Scontri durante la partita

Prima della partita si sono registrati scontri tra indipendentisti e la polizia. Il primo bilancio parla di 12 feriti anche se non sembrano essere in gravi condizioni. La situazione sembra essere tornata alla normalità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fcbarcelona/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
barcellona-real madrid calcio calcio news LaLiga

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


Mondiale per Club, Flamengo-Liverpool la finale

Clasico, Vidal fuori dai titolari: il cileno va negli spogliatoi, poi entra al 55′. Inter più vicina?