L’allenatore Vialli sospende la sua carriera per superare la malattia

L’allenatore Vialli sospende la sua carriera per superare la malattia

Gianluca Vialli annuncia alla Nazionale il suo ritiro momentaneo dal calcio, per occuparsi e superare la sua malattia.

Dopo un confronto dei medici, l’ex calciatore ed allenatore della Nazionale italiana Gianluca Vialli annuncia inaspettatamente il suo ritiro dagli impegni calcistici. Il tempo a disposizione vuole impiegarlo sfruttando tutte le sue forze per reagire a quel tumore al pancreas scoperto cinque anni fa. L’augurio fatto a sé stesso, è di ritornare alle sue avventure il più presto possibile.

Vialli

Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale di calcio, oggi annuncia alla Figc il suo ritiro (si spera momentaneo) dai suoi impegni professionali. “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”, annuncia.

L’annuncio

Vialli non sarà presente alle prossime gare della Nazionale italiana, attese nel 2023 dall’inizio delle qualificazioni all’Europeo 2024. Alla base di questa decisione c’è un tumore al pancreas scoperto nel 2017, per cui l’allenatore ha deciso di riposare per tenere tutte le sue energie psicofisiche per superare la malattia e tornare al più presto al suo lavoro.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, risponde alla notizia ricevuta: “Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.