Lamborghini Huracán LP610-4: le novità 2016

La Lamborghini Huracán LP610-4 si rinnova per il 2016 offrendo una serie di novità volte a renderla ancora più affascinante e a migliorarne efficienza, piacere di guida ed allestimenti.

La Lamborghini Huracán LP610-4, modello di punta della gamma di supercar della Casa di Sant’Agata, è stata ulteriormente affinata e migliorata. Il MY 2016 presenta numerose novità, volte a renderla ancora più fascinosa e nel contempo a migliorarne l’efficienza esaltando il piacere di guida.

La novità tecnica più significativa è rappresentata dal sistema di disattivazione dei cilindri. Va sottolineato che è la prima volta che questa funzionalità viene adottata su un motore V10 ad aspirazione naturale. In pratica, quando non è necessario sfruttare la piena potenza del motore, cinque dei dieci cilindri vengono temporaneamente disattivati tramite l’esclusione di una bancata.

Non appena il guidatore preme sull’acceleratore, il sistema ritorna istantaneamente al funzionamento a dieci cilindri. Il tutto avviene in modo praticamente impercettibile per chi guida. L’introduzione di questa funzionalità consente di ridurre sensibilmente il consumo di carburante e di portare le emissioni di CO2 a 283 g/km.

Si è poi intervenuti sul sistema 4WD che, controllato elettronicamente, garantisce un comportamento di guida neutro e ulteriormente migliorato, in particolare in modalità “Strada”.

Sulla Lamborghini Huracán LP610-4 MY 2016 è previsto come allestimento di serie per gli interni il rivestimento in pelle per le maniglie delle porte e per la parte superiore della console centrale, nonché le bocchette dell’aria verniciate in un esclusivo nero opaco.

Ampliata la gamma di colori e finiture come pure quella degli optional. Quest’ultima ad esempio include l’impianto audio Sensonum Lamborghini: 390 Watt RMS di potenza con un amplificatore a dieci canali, una serie di dieci casse su griglie esagonali e l’esclusivo logo Sensonum. Per un altro tipo di “musica” il sistema di scarico sportivo Lamborghini con terminali in nero brillante. Tocco di ricercatezza, la nuova illuminazione LED nel vano motore abbinabile al cofano trasparente e al vano motore in fibra di carbonio. Possibilità inoltre di richiedere Cruise Control, Travel Package con reti portaoggetti aggiuntive frontali e posteriori, un accendisigari aggiuntivo da 12V e portabicchieri.

Nonostante le migliorie, resta invariato il prezzo base stabilito in 169.500 Euro + tasse.

Lamborghini_Huracan
Lamborghini Huracán LP610-4 MY 2016.

ultimo aggiornamento: 07-11-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X