L'America saluta McCain e Trump gioca a golf
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’America saluta McCain e Trump gioca a golf

L’America si ferma in occasione dei funerali di John McCain. Obama: “Ci ha reso presidenti migliori”. E Trump va a giocare a golf.

C’è tutta l’America che conta intorno alla salma di McCain. Ci sono i suoi familiari, gli amici, i colleghi e gli avversari politici che ha sempre ammirato, come quel Barack Obama cui affidò il paese nonostante lo avesse sconfitto nella corsa alla Casa Bianca. L’unico grande assente (annunciato) è il presidente Donald Trump, finito al centro delle polemiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trump va a giocare a golf durante i funerali di John McCain

Era stato proprio McCain a chiedere che il presidente americano non presenziasse al suo funerale. Detto fatto. Trump se la cava con un tweet nel giorno della morte, poi ignora tutto quello che riguarda il Mastino. Nel giorno dei funerali Donald twitta su tutto, dagli accordi commerciali alla politica estera ma non su McCain, l’uomo del giorno. I social del presidente statunitense smettono di mandare notifiche per qualche ora, quando Trump decide di andare a giocare a golf, una scelta che è stata accolta da polemiche asprissime. I massimi esponenti della politica americana sono con il cappello in mano a rendere omaggio a McCain, Trump sul green con la mazza e le palline, una scelta di cattivo gusto che gli americani non gli perdoneranno presto.

Donald Trump
Fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/

Funerali di McCain, presente la figlia di Donald Trump

Ai funerali di John McCain i Trump sono stati rappresentati da Ivanka, la figlia di Donald, accompagnata dal marito Jared Kushner, considerati come l’ala democratica della famiglia presidenziale, quella più aperta al dialogo.

Barack Obama su McCain: “Ci ha reso presidenti migliori”

Toccante l’intervento dell’ex presidente Barack Obama che ha parlato di McCain come un uomo straordinario, un combattente, uno statista, un patriota che ha incarnato il meglio dell’America“.

Obama ha poi concluso con un messaggio che è sembrato tanto per McCain quanto per Trump: “Tanto della nostra politica, della nostra vita pubblica, della nostra pubblica conversazione, può apparire piccolo e meschino e futile, inseguendo magniloquenza e insulto, artificiose controversie e sdegno creato ad arte. È una politica che intende mostrarsi coraggiosa e dura, ma nei fatti nasce dalla paura. John ci ha esortato ad essere superiori a questo ci ha esortati ad essere migliori di così“.

Di seguito il video dei funerali di John McCain

Fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2018 8:49

Los Angeles, uccisa dalla polizia l’ex stella della serie ER

nl pixel