Landini contro il governo, "Basta parole, servono i fatti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Landini contro il governo, “Basta parole, servono i fatti”

Landini avverte il governo: “Basta parole, ora i fatti”. Furlan (Cisl): “Non vogliamo gentilezza, noi vogliamo risposte”.

In occasione della manifestazione organizzata dalle sigle sindacali sulle crisi aziendali (Ilva e Alitalia le principali), il numero uno della CGIL Maurizio Landini si è rivolto con toni critici al governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Landini, appello al governo: “Basta parole, ora i fatti”

“Basta parole ora i fatti. Non abbiamo più tempo da perdere per ricostruire la fiducia e ridare voce ai giovani che mi sembra si siano ripresi la piazza. Ma o si lavora tutti insieme o non si va da nessuna parte”, ha dichiarato Landini di fronte alle diverse centinaia di persone che si sono radunate in piazza portando alla ribalta il delicato tema delle crisi aziendali.

“Il mondo del lavoro unito chiede il cambiamento del Paese: si mettano in testa che non si cambia senza e contro i lavoratori. Noi non abbiamo paura, non ci rassegniamo e andiamo avanti finché non otteniamo risultati. Uniti ce la possiamo fare”.

Landini ha poi commentato il caso ex Ilva sottolineando gli errori di ArcelorMittal

“ArcelorMittal ha sbagliato ad andare in tribunale: deve tornare al tavolo e trattare, a partire dall’accordo firmato con i sindacati”.

Maurizio Landini
fonte foto https://www.facebook.com/mauriziolandinifiom/

Furlan (Cisl): “Non abbiamo bisogno di gentilezza ma di risposte”

Noi non vogliamo lasciare per terra nessun lavoratore e nessuna lavoratrice. Da Alitalia all’Ilva vogliamo esuberi zero e piani industriali seri e importanti che diano prospettive“, ha ribadito la segretaria della Cisl Annamaria Furlan

Non ci bastano cambiamenti di modi: non abbiamo bisogno di gentilezza ma di risposte. In un anno non è cambiato nulla. Il popolo del lavoro non vive di sondaggi elettorali e di tweet ma di lavoro e questo è quello che vogliamo. Invece di vedere quanto sale un partito e quanti sono i follower, guardate quanti disoccupati ci sono e quante vertenze non sono ancora chiuse“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Istat, in calo la produzione industriale: -2,4 per cento ad ottobre

nl pixel