Landini beffato da FdI: "Loro sono il sindacato del PD"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Landini sotto accusa, FdI: “Sindacato del PD”

il segretario della Cgil Maurizio Landini

Il segretario della Cgil Maurizio Landini, è stato recentemente beffato da FdI tramite un post pubblicato sui social.

Dopo essere stato recentemente inchiodato da Gasparri, Landini ha ricevuto lo stesso trattamento anche da FdI. Tramite un post pubblicato sui social, il partito della Premier Meloni ha riportato dei dati che sembrerebbero smentire quanto portato avanti dal segretario della Cgil.

Il fulcro del post riguarda essenzialmente i dati emersi sulla disoccupazione, il cui tasso è sceso al 5,7% nel corso del mese di novembre 2025. Inoltre, su base annua, sta venendo riscontrata anche una graduale crescita dell’occupazione. Tutti punti che costituiscono l’antitesi mossa proprio da FdI.

Maurizio Landini all'assemblea 'Il Lavoro chiama'
Maurizio Landini – newsmondo.it

La frecciatina al segretario della Cgil

All’interno del post social di FdI, è arrivata una stoccata indirizzata proprio verso il segretario della Cgil e il suo sindacato: “Mentre la CGIL si occupa di Maduro e dell’opposizione permanente al Governo Meloni, noi ci occupiamo di lavoro. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La verità è che loro sono il sindacato del Pd, noi siamo il sindacato degli italiani“.


La prima frase, rappresenta un chiaro rifermento alla recente manifestazione organizzata dal sindacato nei confronti dell’arresto di Maduro da parte degli USA.

Il commento della Premier Meloni

I dati riportati in precedenza, scrive Libero, sono stati puntualmente commentati da Giorgia Meloni in maniera positiva: “Gli ultimi dati Istat confermano un segnale importante: la disoccupazione scende ai livelli più bassi mai registrati dall’inizio delle rilevazioni e, su base annua, l’occupazione continua a crescere“.

Aggiungendo poi: “Sono risultati che parlano del lavoro quotidiano di imprese, lavoratori e professionisti, e dello sforzo comune per rendere il sistema produttivo italiano più solido e competitivo, anche in un contesto complesso. Il governo continuerà a fare la propria parte per sostenere chi crea lavoro, investe e produce valore, rafforzando le politiche per l’occupazione e guardando con determinazione al futuro. Avanti su questa strada“.

Leggi anche
Famiglia nel bosco, papà Nathan rompe il silenzio: “I miei figli agitati e ansiosi”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2026 9:47

Famiglia nel bosco, papà Nathan rompe il silenzio: “I miei figli agitati e ansiosi”

nl pixel