Lapo Elkann travolto dai debiti: perdite anche con il food

Lapo Elkann travolto dai debiti: perdite anche con il food

Lapo Elkann, imprenditore e nipote di Gianni Agnelli, ha registrato perdite di oltre 493mila per la holding con cui controlla Fb Garage.

Dopo aver rischiato grosso con Italia Independent, azienda dell’occhialeria di lusso i cui costi di ristrutturazione sono costati cari, Lapo Elkann torna a fare i conti con i debiti. Anche il business nel settore della ristorazione ha portato al rampollo di casa Agnelli perdite di oltre 493mila euro.

Patrimonio in calo

Con la sua Laps To Go Holding, Lapo Elkann controlla il 100% di Fb Garage, società di organizzazione di eventi e proprietaria del ristorante al secondo piano di Garage Italia Milano, situato in piazzale Accursio a Miano e un tempo realizzato in tandem con Carlo Cracco.

Tuttavia, dopo la perdita di 245mila euro della precedente attività, il bilancio del 2022 del nipote di Giovanni Agnelli si è chiuso con una perdita di oltre 493mila euro. Ciò, nonostante i ricavi siano saliti a 592mila euro.

Secondo quanto emerge dai dati, il patrimonio netto di Fb Garage è diventato negativo per 21mila euro. Ma durante la recente assemblea degli azionisti, l’amministratore unico Lorenzo Landini ha voluto far presente che “il socio unico ha già provveduto ad effettuare un versamento di 50mila euro nelle casse al fine di supportare finanziariamente la società”.

Argomenti