Un uomo di 29 anni è stato incriminato per omicidio e cannibalismo dopo aver ucciso una persona e mangiato il suo viso.
Un crimine scioccante ha sconvolto la comunità di Las Vegas, Colin Czech, un uomo di 29 anni, è stato incriminato per un omicidio che ha lasciato senza parole anche gli investigatori più esperti. Secondo i documenti della Corte Distrettuale dell’Ottavo Giudiziale, Czech è stato accusato di omicidio, mutilazione e tentato omicidio in relazione a un attacco violento avvenuto alla fine di aprile.
Dettagli macabri del crimine
Il 28 aprile, alle prime ore del mattino. La polizia metropolitana di Las Vegas ha risposto a una chiamata riguardante due uomini che stavano combattendo vicino a South Las Vegas Boulevard.
Gli agenti hanno trovato uno degli uomini incosciente e sanguinante dalla testa, mentre l’altro, Czech, sembrava paranoico, urlava e camminava nervosamente davanti a un’attività commerciale. Nonostante l’arrivo rapido dei paramedici, la vittima è stata dichiarata morta una volta trasportata in ospedale.
Le circostanze del crimine sono risultate ancora più agghiaccianti quando un secondo testimone ha chiamato la polizia circa un’ora dopo per riferire di aver visto un uomo “mangiare” il viso di un’altra persona a una fermata dell’autobus. Quando gli agenti hanno localizzato Czech, hanno notato che aveva “materia biologica nei capelli, in bocca e sugli abiti“.
Czech ha affermato che la vittima, Kenneth Brown, lo aveva colpito per primo, ma i dettagli della scena raccontano una storia diversa.
La competenza mentale di Colin Czech
Un testimone ha testimoniato durante l’udienza del gran giurì dicendo: “Quel tipo lo stava mangiando. Stava mangiando il suo viso. Come se stesse masticando“. La scena era macabra: l’occhio e l’orecchio di Brown erano stati asportati, con quest’ultimo ritrovato sul marciapiede sopra una banconota da cinque dollari.
Dopo l’arresto, Czech ha iniziato a “perdere e riprendere conoscenza” e ha detto alla polizia di essere rimasto sveglio per “cinque giorni consecutivi” a causa di una presunta possessione. Un giudice ha ordinato una perizia psichiatrica per valutare la competenza di Czech a sostenere un processo, e a maggio è stato ritenuto idoneo.