Lasciano neonato in aeroporto perché senza biglietto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lasciano neonato in aeroporto perché senza biglietto

mascherina passaporto aereo

A lanciare l’allarme è stato un addetto al check-in che ha seguito davanti a sé l’abbandono del neonato dalla coppia belga.

Era tardi, e la coppia di viaggiatori si trovava già al Terminal 1 dell’aeroporto internazionale di Ben Gurion, dato che il check-in era ormai chiuso. Avevano i biglietti per sé, ma non per il loro figlio neonato. Non potendo pagare la quota anche per il piccolo per portarlo in viaggio con loro, i due belgi decidono di lasciarlo in aeroporto e partire senza di lui.

mascherina passaporto aereo
mascherina passaporto aereo

L’episodio non è passato inosservato, per cui il personale della compagnia Ryanair lo ha subito segnalato alla sicurezza. “Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo, mai vista una cosa del genere”, dichiara all’emittente Mako il responsabile del banco del check-in.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

E’ avvenuto lo scorso 31 gennaio quando i due viaggiatori belgi erano in attesa del viaggio che portava da Tel Aviv a Bruxelles. Sono arrivati al check-in senza prenotazione per il neonato, quindi hanno proseguito ai controlli di sicurezza lasciandolo nel passeggino. Uno degli addetti della compagnia a quel punto ha allarmato la sicurezza che è risalita ai passeggeri, lasciando adesso il caso alla polizia.

Il problema, tuttavia, non si sarebbe nemmeno posto per i due genitori, i quali avrebbero potuto tranquillamente effettuare la prenotazione anticipata del biglietto anche per loro figlio. Secondo le regole Ryanair, avrebbero dovuto pagare una piccola cifra se il bambino si sarebbe seduto in braccio a un adulto, mentre viceversa è necessario riservare un posto ad hoc.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2023 15:42

Amanda Knox: il magistrato cambia idea sul caso dell’omicidio di Meredith Kercher

nl pixel