L’attacco della Juventus tra incertezze e speranze: il futuro in bilico

L’attacco della Juventus tra incertezze e speranze: il futuro in bilico

In vista del match di Europa League contro lo Sporting Lisbona, l’intero reparto offensivo della Juventus è messo in discussione.

La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona nel match di andata dei quarti di finale di Europa League, con l’obiettivo di portare a casa un trofeo al termine della stagione e tornare a vincere in campo europeo dopo 27 anni di assenza. Il tridente offensivo potrebbe finalmente essere schierato dall’inizio, ma l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri presenta più di un’ombra.

Dusan Vlahovic, il serbo, dovrebbe partire dalla panchina per evitare ricadute. Nonostante le rassicurazioni, il suo rendimento è calato e le voci di mercato intorno a lui non si placano. Allegri deve trovare il modo di rilanciarlo e non ha molto tempo a disposizione.

Arek Milik, il polacco, è il candidato a partire titolare questa sera. Si vocifera che il suo agente sia in procinto di arrivare a Torino per definire i dettagli del riscatto. Tuttavia, resta da capire quali siano i piani di Allegri: Milik sarà titolare con o senza Vlahovic o continuerà a essere una riserva di lusso?

Arkadiusz Milik

Reparto messo pressione

Angel Di Maria è forse il caso più spinoso in ottica mercato. Dopo il Mondiale, è tornato in forma e ha trascinato la squadra, ma il rinnovo del suo contratto è tutt’altro che sicuro. La Juventus potrebbe tentare di prolungare il suo accordo per una stagione, ma a cifre più basse.

Federico Chiesa è il giocatore da cui la Juve del futuro deve e vuole ripartire. Tornato dall’infortunio, ha mostrato di poter fare la differenza quando in forma. Allegri ha preannunciato che questa è solo un’annata di passaggio, ma il suo apporto è fondamentale per il finale di stagione.

Moise Kean è l’alternativa a Milik per stasera. Ha la miglior media minuti-gol tra gli attaccanti, ma le certezze sul suo futuro non ci sono. Tuttavia, a suon di gol, la Juventus potrebbe cambiare idea su un giocatore utile nelle rotazioni e nelle liste, che gode anche della stima incondizionata del suo allenatore.

In conclusione, il futuro dell’attacco della Juventus è in bilico. Allegri dovrà fare le scelte giuste per affrontare al meglio la sfida contro lo Sporting Lisbona e il prosieguo della stagione.