La presidente della Camera ‘segue’ quello del Senato, Pietro Grasso: “Il tentativo di Pisapia è fallito, ora dobbiamo evitare la crescita dell’assenteismo”.
ROMA – Laura Boldrini proseguirà il suo percorso politico con il nuovo partito Liberi e Uguali. La decisione è stata annunciata nella giornata odierna dalla stessa presidente della Camera: “Ho seguito con interesse il tentativo di Pisapia di ricostruire il centro-sinistra di discontinuità. Il tentativo è fallito, ne abbiamo preso atto ma ora abbiamo il dovere di fare di tutto nell’elettorato progressista. Sono convinta che LeU ne abbia la potenzialità. Per questo il mio viaggio continuerà con loro e saremo in tanti“.
Esultano Peppe Civati e Pietro Grasso: “Un valore aggiunto per la nuova sinistra”
Subito dopo l’annuncio il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso, scrive su Twitter: “Felice che Laura Boldrini abbia scelto di unirsi a Liberi e Uguali, un progetto che cresce di giorno in giorno. Benvenuta Laura!“.
Felice che @lauraboldrini abbia scelto di unirsi a @liberi_uguali, un progetto che cresce di giorno in giorno. Benvenuta Laura! #liberieuguali
— Pietro Grasso (@PietroGrasso) 22 dicembre 2017
Contento anche Pippo Civati, segretario di Possibile ed esponente di Liberi e Uguali: “L’annuncio di Laura Boldrini è un bel regalo di Natale. La presidente della Camera porterà un valore aggiunto al nostro progetto, come confermato dal suo discorso appassionato, concreto e condivisibile. In una parola: ottimo“.