Trovata morta Laura Siani, magistrato in forza alla Procura di Lecco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trovata morta Laura Siani, magistrato in forza alla Procura di Lecco

Ambulanza, pronto soccorso

Laura Siani, magistrato di Lecco, è stata trovata morta nel suo appartamento. Aperto un fascicolo dalla Procura.

LECCO – Lutto nel mondo della magistratura italiana. Laura Siani, pm in forza alla Procura di Lecco, è stata trovata morta nel proprio appartamento nella serata di lunedì 1 giugno 2020 anche se il decesso del magistrato potrebbe essere avvenuto qualche giorno prima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La donna non rispondeva più al telefono da venerdì e per questo si pensa che il decesso sia avvenuto proprio in quelle ore. La Procura ha aperto un’indagine per accertare le dinamiche di questa morte anche se le prime ricostruzioni fanno pensare ad un gesto volontario.

L’allarme

L’allarme è stato lanciato da un collega che non riusciva a mettersi in contatto con lei ormai da diversi giorni. I soccorritori sono entrati nell’appartamento della donna e hanno rinvenuto il corpo senza vita del magistrato con il personale medico che non ha potuto fare altro che constatare la morte di Laura Siani.

La prima ipotesi è quella di un gesto volontario anche se si attendono i risultati dell’autopsia per confermare questa ricostruzione. Un decesso che ha sconvolto l’intero mondo della magistratura visto che la donna era molto conosciuta in Lombardia.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era Laura Siani

Una lunga carriera dedicata al mondo della magistratura per Laura Siani che a Palermo aveva coordinato anche numerose inchieste della Dda. Al termine della sua esperienza in Sicilia, il trasferimento a Lecco per il pubblico ministero che era attesa mercoledì 3 giugno 2020 in Aula per un udienza di rinvio a giudizio degli indagati nell’inchiesta per il crollo del ponte di Annone Brianza.

Una morte che resta nel mistero con l’autopsia, autorizzata dal magistrato, che dovrà chiarire le cause del decesso. Si pensa ad un gesto volontario ma nessuna pista è esclusa almeno fino a quando non si hanno prove certe su quanto accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 19:24

Cultura in lutto, è morto Roberto Gervaso

nl pixel