L’Australia è il paradiso dei selfie grazie a GIGA Selfie

GIGA Selfie è il nuovo servizio messo a disposizione da Tourism Australia che garantisce ai turisti selfie indimenticabili.

chiudi

Caricamento Player...

La moda dei selfie, le fotografie che ci si scatta da soli usando quasi sempre lo smartphone, è inarrestabile. L’accessorio che la racconta meglio di tutti è senza dubbio il selfie stick, il bastoncino sul quale si fissa lo smartphone per allargare il campo della fotografia.

Uno dei principali problemi di queste fotografie è che, anche aiutandosi con il selfie stick o altri strumenti simili, il campo della foto è sempre piuttosto ristretto e raramente si riesce a vedere qualcosa più del viso delle persone coinvolte. Il Marketing di Tourism Australia (praticamente l’ente per il turismo australiano) deve aver pensato che questo è un peccato, visti soprattutto i paesaggi mozzafiato che il continente mette a disposizione, e ha creato GIGA Selfie, un servizio che permette ai turisti di scattarsi foto usando fotocamere ad altissima risoluzione disposte nei luoghi più affascinanti d’Australia.

GIGA Selfie australia selfie service

Il meccanismo è semplicissimo: basta scaricare l’App dedicata, sistemarsi in uno dei punti indicati e inviare il comando di scatto. In pochi istanti il sistema invierà allo smartphone una foto ad altissima risoluzione, dalla quale ciascun turista può estrarre la fotografia che preferisce, che sia un primo piano del viso oppure una vista panoramica, come si può vedere in questi fotogrammi tratti dal video di esempio.

GIGA Selfie primo piano
I Primi piani di GIGA Selfie sono ottimi
GIGA Selfie intermedio
Ma grazie alle fotocamere ad altissima risoluzione…
GIGA Selfie zoom out
…Inquadrano l’intero paesaggio

Il servizio è stato pensato principalmente per i turisti giapponesi, anche il sito che lo promuove lo è, ma l’accoglienza per questo annuncio è stata molto calda anche altrove, e probabilmente Tourism Australia non tarderà molto a promuoverlo anche altrove.

Fonte foto copertina: GIGA Selfie promo video