Lavorare da casa e lavorare per sé stessi un tempo era una semplice chimera, mentre da oggi è realtà grazie al Trading on line.

Oggi, grazie alle piattaforme più moderne di trading online, è possibile operare sui mercati ed investire anche poche migliaia di euro.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Trading online, per tutti

Perché operare in borsa non è solo per portafogli importanti: scordatevi i film hollywoodiani che danno una realtà distorta, facendo pensare che la borsa sia solo una faccenda per investitori milionari. Basta infatti una piattaforma professionale, semplice ed affidabile, ma soprattutto un intermediario serio e, comodamente da casa o dal proprio ufficio, è possibile effettuare piccole operazioni di mercato che giornalmente si possono aprire e chiudere.
Basta accontentarsi di guadagni più contenuti, 40/100€ al giorno per poter operare anche con somme accessibili a tutti. Il trading online da questo punto di vista sta diventando un ottimo modo per arrotondare le entrate mensili, e per i più bravi un vero e proprio lavoro capace di regalare una vita da sogno.

Attenzione, prudenza e la giusta piattaforma

Ma, rimanendo con i piedi ben saldi a terra, imparare a fare trading e utilizzare una piattaforma di negoziazione potrebbe far aprire porte, regalare un’opportunità professionale anche a chi di borsa non si è mai occupato.
Ecco alcuni suggerimenti per i neofiti, curiosi ma impauriti:

  • Innanzitutto cercate un intermediario, il consiglio è di aprire un conto in una SIM (società di intermediazione mobiliare): rispetto alle banche hanno commissioni molto più vantaggiose e sono regolamentate tanto quanto una banca pertanto, stessa solidità, ma minor costi.
  • Sempre per ridurre i costi cercate di scegliere se iniziate, piattaforme gratuite, che comunque risultano semplici ed affidabili.
  • Sfruttate la leva finanziaria così da poter investire poche migliaia di euro e poter operare in giornata con molta più liquidità ed aumentare cosi le opportunità.
  • Effettuate tante operazioni in giornata e chiedetele presto, così da avere si pochi guadagni ma sicuramente perdite gestibili. questa tecnica è detta Scalping ed è la più usata da chi non ha una profonda conoscenza dei mercati.

Beh cosa state aspettando? investite su voi stessi e sulla vostre capacità.
certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 11-05-2017


Le cedole librarie: Che cosa sono e come utilizzarle

Il Trading online: Di cosa si tratta e come investire?