Lawrence Stroll interessato all'Aston Martin: le ultime

Aston Martin, la pista cinese si ‘allontana’: possibile ingresso di Lawrence Stroll

Lawrence Stroll interessato ad acquisire l’Aston Martin. L’imprenditore canadese potrebbe comprare quote della casa automobilistica.

LONDRA (INGHILTERRA) – Lawrence Stroll interessato ad acquisire l’Aston Martin. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’imprenditore canadese nelle prossime settimane potrebbe presentare un’offerta per acquistare le quote della casa automobilistica canadese, alla ricerca di nuovi fondi per superare la crisi di liquidità.

Nel mese di gennaio l’azienda potrebbe rendere il suo piano di azione per superare la crisi di liquidità e cercare un aumento di capitale. Grande curiosità di sapere il futuro di una casa automobilistica storica che potrebbe valutare nei prossimi anni un ritorno in Formula 1 dopo diversi anni di assenza.

Lawrence Stroll valuta l’acquisto di quote dell’Aston Martin

L’Aston Martin è pronta a rilanciare un piano di azione con un possibile aumento di capitale. E questo potrebbe essere portato da Lawrence Stroll pronto ad un investimento da 200 milioni di sterline. Una cifra che, secondo quanto riferito da Jefferies Finanzial Group, potrebbe non bastare per continuare ad investire sui modelli di punta visto che servirebbero 400 milioni di sterline.

L’entrata di Stroll dovrebbe essere un primo passo per il rilancio. Il proprietario della Force India, inoltre, nei prossimi mesi potrebbe decidere di fare una collaborazione tra la scuderia di Formula 1 e l’Aston Martin per ritornare ad alti livelli anche nel campionato delle quattro ruote.

Aston Martin
fonte foto https://www.facebook.com/astonmartin/

Il passo indietro dei cinesi

L’entrata di Lawrence Stroll potrebbe avvenire dopo il passo indietro dei cinesi. La casa automobilistica Geely ha deciso di non continuare la trattativa vista la flessione dell’Aston Martin in Borsa che nell’ultima giornata (venerdì 17 gennaio 2020) ha perso oltre il 6%.

Un calo di interesse da parte di Li Shufu che potrebbe aprire la strada all’imprenditore canadese che sulle quattro ruote ha sempre scommesso. E dopo essere diventato padrone della Racing Point, Stroll si prepara ad acquistare anche le quote dell’Aston Martin.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/astonmartin/

ultimo aggiornamento: 20-01-2020

X