Laxalt-Atalanta, parti lontanissime: non c'è accordo sull'ingaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Laxalt-Atalanta, trattativa ferma: non c’è intesa sull’ingaggio

Diego Laxalt Milan

I nerazzurri offrono 800mila euro, ma al Milan guadagna un milione in più. A queste condizioni difficilmente il terzino uruguaiano accetterà si trasferirsi a Bergamo.

Mercato Milan, Diego Laxalt è sempre nel mirino dell’Atalanta, ma la trattativa si è bloccata. Il giocatore, infatti, non ha ancora trovato l’intesa sull’ingaggio, mentre tra le due società c’è già un accordo di massima. Come riporta La Gazzetta dello Sport, al momento le parti sono lontanissime.

I bergamaschi offrono 800mila euro contro il milione e 800mila che il terzino uruguaiano guadagna attualmente al Milan. Il giocatore, dunque, non ha ancora accettato di approdare in prestito con diritto/obbligo di riscatto all’Atalanta. Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, solo una buonuscita da parte dei rossoneri potrebbe sbloccare la situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il problema è prettamente economico, in quanto il giovane uruguagio tornerebbe volentieri a lavorare con Gian Piero Gasperini, allenatore che ha già avuto ai tempi del Genoa. Inoltre, con i nerazzurri avrebbe la possibilità di disputare la Champions League. Ma la forbice tra richiesta e offerta è ancora ampia.

Ivan Strinic

Mercato Milan, Laxalt in bilico. E Strinic rescinde

Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato, ma ad oggi la strada appare in salita. A queste condizioni, infatti, difficilmente Diego Laxalt accetterà di trasferirsi a Bergamo. Servirà uno sforzo da parte della Dea, ma anche dello stesso calciatore, il quale dovrà giocoforza abbassare le proprie pretese sullo stipendio.

Sempre nella batteria degli esterni va registrata l’uscita di Ivan Strinic. Il croato era arrivato a parametro zero la scorsa estate ma non ha mai giocato una partita ufficiale. Vista l’abbondanza di terzini, l’ex Samp ha preferito trovare una soluzione consensuale con il club milanista invece di rischiare di rimanere ai margini per un altro campionato.

Ecco un video con alcune giocate di Diego Laxalt:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 11:59

Udinese-Milan, la carica di Mandragora: “Vogliamo partire subito bene”

nl pixel