Lazio-Apollon, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Apollon, la conferenza stampa di Simone Inzaghi: “Dobbiamo partire bene”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del debutto in Europa League contro l’Apollon Limassol.

Obiettivo Europa per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo l’ottima cavalcata dello scorso anno, interrotta sciaguratamente ai quarti di finale contro il Salisburgo, la squadra è pronta a riprendersi quanto lasciato. Ma per farlo dovrà affrontare seriamente un girone irto di difficoltà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conferenza stampa Simone Inzaghi ha chiarito i temi principali di questa campagna europa. Queste le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “L’anno scorso abbiamo fatto un grande percorso in Europa. Peccato solo per quell’ultima partita a Salisburgo, la vorrei rigiocare. L’Apollon è una squadra esperta, ha un’età media di quasi 30 anni. Nei preliminari ha eliminato il Basilea, che negli anni precedenti aveva sempre giocato in Champions. Non sarà facile, e più in generale ci aspetta un girone difficile. Domani è la prima partita, sarebbe importante partire con il piede giusto“.

Lazio-Apollon, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Il tecnico biancoceleste ha quindi proseguito: “L’anno scorso si diceva che segnavamo tanto e subivamo anche parecchio, adesso ben vengano queste vittorie di misura. Anche domani non sarebbe male vincere così, perché non essendo una gara a eliminazione diretta basta vincere. Lazio meno brillante? Forse avevamo abituato tutti troppo bene. Comunque la squadra ha fatto due discrete partite con Napoli e Juve e due buone gare con Frosinone ed Empoli. Non stiamo affatto andando male“.

Lazio-Apollon, Simone Inzaghi: “Farò turn over

Domani sono possibili grandi cambiamenti in formazione: “Ci sarà un po’ di rotazione, questo è un periodo con tante partite ed è giusto utilizzare tutta la rosa“.

Tra gli esclusi potrebbe esserci anche Lucas Leiva, che ha parlato però al fianco di Inzaghi:”Dobbiamo cominciare l’avventura in Europa con una vittoria. Sono d’accordo che dobbiamo ancora crescere, ma lo faremo attraverso il lavoro. Rispetto a qualche settimana fa stiamo già meglio. Dopo le due sconfitte con Napoli e Juve ci siamo parlati e abbiamo detto che dovevamo ripartire“.

Nel video gli highlights del quarto di finale che Inzaghi vorrebbe rigiocare:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 17:52

Serie A, la Sampdoria ospita l’Inter: i precedenti al Marassi

nl pixel