Lazio-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini: “Per Petagna stagione finita”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Lazio-Atalanta, sfida tra principali candidati a Champions ed Europa League.

Test importante per l’Atalanta di Gasperini. Domani la Dea affronterà all’Olimpico la Lazio di Inzaghi, in piena corsa per un posto in Champions con Roma e Inter. Ma le motivazioni non mancano anche ai nerazzurri, al momento sesti e desiderosi di mantenere la posizione che varrebbe Europa League.

In conferenza stampa, Gasperini ha dovuto fare la conta degli uomini e tracciare un bilancio per queste ultime tre gare della stagione. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Petagna si è fermato e non c’è, farà l’operazione il prima possibile. Anche Spinazzola e Rizzo hanno finito il campionato. Sono preoccupato per l’ammonizione di Freuler contro il Genoa, perché l’ha messo in diffida, come Cristante e Mancini. Dopo la Lazio abbiamo il Milan: domani è assente Caldara, se arriva un giallo per due, anziché per uno, diventa un problema“.

Lazio-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

Il tecnico nerazzurro ha quindi proseguito: “Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità, ho sette giocatori per sei ruoli. Ma anche la Lazio lamenta defezioni importanti. Non avranno Immobile, però Caicedo ha dimostrato di poterlo sostiture. La Lazio sta facendo molto bene. Sappiamo che facendo risultato in partite come questa, l’Europa sarebbe quasi fatta“.

Gasperini in conferenza: “Sarà una finale

Domani servirà dunque una prestazione perfetta alla squadra bergamasca: “In questo momento non possiamo metterci a fare i conti: mancano tre partite, ma dobbiamo pensare solo alla Lazio. Sono fortissimi, basta vedere la stagione che han fatto. Per noi è l’occasione di misurarci con una formazione che sta lottando per la Champions. Dobbiamo affrontare questa partita come la prima di tre finali che ci aspettano. Stiamo bene noi, stanno bene loro: in questo momento le motivazioni sono forti per tutti“.

Nel video gli highlights della sfida dell’andata:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-05-2018

Mauro Abbate

X