Europa League 2018-2019, Lazio-Eintracht Francoforte 1-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Lazio-Eintracht Francoforte 1-2: rimonta tedesca all’Olimpico

La sintesi e il tabellino di Lazio-Eintracht Francoforte 1-2: Gacinovic e Haller ribalzano l’iniziale vantaggio di Correa.

ROMA – Nuovo stop per la Lazio di Simone Inzaghi. Questa volta i biancocelesti vengono battuti 2-1 dall’Eintracht Francoforte nell’ultima partita della fase a gironi di Europa League. Sconfitta indolore ai fini della classifica mentre più importante per il morale di una squadra che fatica a ritrovarsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Lazio-Eintracht Francoforte 1-2

Primo tempo giocato a ritmi davvero bassi con la Lazio che prova a fare la partita ma non crea particolari pericoli al portiere avversario. Poca precisione negli ultimi trenta metri che facilita il compito alla difesa tedesca. Per gli ospiti qualche sortita in contropiede ma anche questa senza particolare fortuna.

Correa la sblocca – Nella ripresa il match sale un po’ di ritmo con la Lazio che alla prima vera occasione la sblocca. Acerbi serve Luis Alberto, tocco magico per Correa che controlla e trafigge il portiere avversario.

L’Eintracht la ribalta – Lo svantaggio costringe gli ospiti ad alzare un po’ il baricentro ma la Lazio fatica a creare pericoli alla difesa avversaria. Una situazione favorevole ai tedeschi che al 65′ pareggiano. Errore in fase di impostazione di Berisha, Gacinovic la recupera e trafigge imparabilmente Proto.

I padroni di casa provano a reagire con Durmisi ma è ancora l’Eintracht a trovare il gol. Questa volta Gacinovic serve Haller che beffa Proto in uscita.

Un uno-due che gela la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi non trova la forza per gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio e rischia di subire il terzo gol con Jovic. In questo caso la difesa biancoceleste si è salvato in qualche modo. Davvero poco da segnalare nel finale con l’Eintracht che chiude il girone a punteggio pieno.

Lazio-Eintracht
Lazio-Eintracht Francoforte (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Il tabellino di Lazio-Eintracht Francoforte 1-2

Marcatori: 56′ Correa (L), 65′ Gacinovic (E), 71′ Haller (E)

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Cáceres (75′ Lulic), Murgia, Cataldi, Berisha V. (75′ Rossi A.), Durmisi; Luis Alberto, Correa. A disp. Guerrieri, Alia, Basta, Wallace, Parolo. All. Simone Inzaghi

Eintracht Francoforte (4-4-1-1): Ronnow; da Costa, Russ, Falette, Willems; Muller (79′ Jovic), Fernandes, Hasebe (32′ N’Dicka), Tawata; Gacinovic (88′ Stendera); Haller. A disp. Trapp, Zimmermann, Rebic, Beyreuther. All. Hütter

Arbitro: Sig. Halil Umut Meler (Turchia)

Note: Ammoniti: Luis Alberto, Acerbi, Cataldi (L); Falette, Stendera (E). Angoli: 5-8 per l’Eintracht Francoforte. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Milan, Calabria parla di Abate: “Fa ruolo non suo, mi trovo bene con lui”

nl pixel