Inzaghi in conferenza: "Impariamo dagli errori del 20 maggio. De Vrij? Un piacere rivederlo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

La conferenza stampa di Simone Inzhaghi alla vigilia di Lazio-Inter, match valido per la decima giornata della Serie A 2018/2019

Dopo il successo di Europa League contro il Marsiglia, la Lazio e Simone Inzaghi saranno impegnati nel ‘monday-night‘ contro l’Inter di Luciano Spalletti. L’allenatore biancoceleste è intervenuto oggi in conferenza stampa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inzaghi: “Imparare dagli errori del 20 maggio”

Biancocelesti e nerazzurri si sono giocati, nell’ultima giornata dello scorso campionato, la qualificazione alla Champions League, con i nerazzurri che hanno avuto grazie al gol di Vecino nel finale. Su quella partita Inzaghi ha detto: “Al di la dei filmati i ragazzi sanno che dovremmo tenere presente quello che è successo il 20 maggio, perché l’Inter ribaltò la partita, l’Inter è una squadra forte con un allenatore bravissimo, che sta facendo bene, ma ribaltò anche per meriti suoi”. 

“L’Inter una squadra fisica, hanno tanti colpitori. Cercheremo di porre dei rimedi, in quella partita famosa soffrimmo molto sui calci piazzati, in cui l’Inter ci mise in difficoltà”. Due dei tre gol nerazzurri in quell’occasione, infatti, arrivarono su calcio d’angolo.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi in conferenza stampa (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Inzaghi: “Bello ritrovare De Vrij, così come gli altri ex”

Alla vigilia di quella partita si è parlato molto dell’utilizzo o meno di De Vrij, che a marzo aveva firmato un contratto con i nerazzurri avendo il contratto di scadenza a giugno. Sul difensore olandese – schierato titolare in quella partita – l’allenatore ha aggiunto. “Rifarei  la stessa scelta. De Vrij penso abbia dato il 100%, si è macchiato di un rigore che poteva avvenire ogni altra partita ma è avvenuto quella domenica. Purtroppo è successo all’ultima”. 

Oltre all’olandese con la maglia nerazzurra ci saranno anche Keita e Candreva che nel loro passato hanno giocato con la Lazio. Li rivedrò con piacere, anche se con un’altra maglia anche loro in passato hanno contribuito alla mia crescita da allenatore.

Dubbi di formazione per Inzaghi

L’allenatore biancoceleste è alle prese con diversi dubbi di formazione a causa della condizione fisica di alcuni elementi. “Giovedì abbiamo speso tantissimo, ma avevo in testa solo quella partita la mattina stessa. Leiva non ci sarà, dovrò valutare Immobile e Caicedo, devo valutare lo stesso Badelj. Ho tanti giocatori, se mancherà qualcuno troverò una soluzione. Giocare partite intense ravvicinate è difficile, qualcosa sarò costretto a cambiare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 15:28

Serie A, Boateng agguanta nel finale il Bologna. Al Mapei termina 2-2

nl pixel