Lazio-Inter, la conferenza stampa di Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Inter, la conferenza stampa di Spalletti: “Champions alla portata”

La conferenza stampa di Spalletti alla vigilia di Lazio-Inter, gara più importante della stagione per i nerazzurri.

Lazio-Inter è un dentro o fuori di straordinaria importanza per i nerazzurri. Con una vittoria, tornerebbero in Champions a distanza di molti anni, ridando slancio a un progetto da troppo tempo impantanato. Senza i tre punti, i sogni di gloria del gruppo andrebbero in frantumi, con una qualificazione in Europa League che potrebbe non bastare a trattenere tutti i big lusingati da offerte plurimilionarie (Icardi, Perisic e Skriniar su tutti).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla vigilia dell’appuntamento più importante dell’anno, la conferenza stampa di Spalletti è carica di tensione mal celata. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Sono convinto della Champions, perché già dall’inizio dell’anno miravamo a questa condizione. La Lazio ha due risultati su tre, ma c’è una partita davanti. Trovo tantissime partite in cui avremmo meritato di più di quello che abbiamo portato a casa. Pensiamo ai pali colpiti dai nostri avversari. Sapete quanti ne abbiamo colpiti noi? Ventitré. Gli altri dieci“.

Lazio-Inter, la conferenza stampa di Spalletti

Il tecnico ha quindi proseguito: “Questi ragazzi sono stati capaci di reagire davanti a un momento importante, hanno rimesso in carreggiata il campionato. Ho sentito dire che abbiamo avuto ‘culo’ perché la Lazio non ha vinto a Crotone. Invece della nostra sconfitta con il Sassuolo si è detto che abbiamo buttato un’occasione. Non va bene così. Io dico che i miei giocatori si sono meritati questa occasione“.

L’analisi di Spalletti va però al di là del risultato raggiunto: La partita di domani racconterà solo se giocheremo in Champions oppure no. Il lavoro rimane lì, poi è chiaro che ci sarà una differenza notevole tra giocare la coppa più bella del mondo e l’Europa League. Quest’anno abbiamo lavorato nella maniera corretta, domani sera dopo la partita ci sarà grande entusiasmo o grande delusione e il giudizio sarà condizionato, ma il lavoro è stato fatto“.

Il futuro di Spalletti

Il tecnico certaldino ha quindi parlato del proprio futuro: “Io mi trovo benissimo qui, è talmente bello che il contratto è una barzelletta, glielo metto a disposizione. Domani sera dovremo essere bravi in entrambe le fasi, sono bravissimi a giocare in verticale. Anderson e Immobile sono fortissimi in velocità, sulla conduzione della palla negli spazi. Dovremo fare molta attenzione“.

Domani ci sarà in tribuna anche il presidente Zhang: “Ci ha fatto un video e lo guarderemo tutti insieme, Steven è sempre con noi, mi ha chiesto di viverla senza pressione, senza trasferire pressione alla squadra, perché abbiamo fatto un buon lavoro. Dal punto di vista psicologico siamo al massimo. Il futuro di Rafinha? Rispondo lunedì, ma c’è la consapevolezza che possiamo fare tutti tante cose insieme. Non vedo nessuno che vuole andare via da qui, l’Inter è una società forte“.

Nel video la preparazione della gara da parte dei nerazzurri:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2018 16:16

Primavera 1 TIM, Milan-Hellas Verona 1-1: i rossoneri dicono addio ai play-off

nl pixel