Le probabili formazioni di Lazio e Juventus per il match: aggiornamenti su Yildiz, Castellanos, Vlahovic, Conceiçao, Koopmeiners.
Nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A, Lazio e Juventus si affrontano in un momento cruciale per entrambe. I biancocelesti di Sarri sono alla ricerca di continuità dopo il pari di Bergamo, mentre i bianconeri, guidati da Tudor, non vincono da metà settembre. La gara si giocherà domenica 26 ottobre alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, con l’obiettivo di rilancio comune per due squadre costruite per l’alta classifica.

Le scelte di Sarri: Dia sostituisce Castellanos, Pellegrini convocato
La Lazio deve fare i conti con numerose assenze. Valentin Castellanos è ancora indisponibile e rientrerà solo a novembre. Al suo posto, Maurizio Sarri dovrebbe schierare Boulaye Dia dal primo minuto, con Pedro pronto a subentrare dalla panchina. Assenti anche Cancellieri, Dele-Bashiru, Gigot, Rovella e Nuno Tavares. Quest’ultimo lascia spazio a Luca Pellegrini, regolarmente convocato e potenziale titolare a sinistra, con Marusic a destra e Lazzari in panchina. In attacco spazio anche a Zaccagni e Isaksen, mentre a centrocampo agiranno Guendouzi, Cataldi e Basic.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi; Isaksen, Basic, Zaccagni; Dia.
Tudor cambia ancora: dentro Vlahovic e David, panchina per Yildiz e Thuram
La Juventus risponde con novità importanti. Igor Tudor dovrebbe accantonare il 4-2-3-1 visto a Como, tornando al suo classico 3-5-2. In attacco, confermata la coppia Vlahovic-David, che parte titolare per la prima volta insieme. Riposo per Kenan Yildiz e Thuram, mentre sugli esterni agirà Francisco Conceiçao, chiamato a garantire ampiezza e profondità. A centrocampo, fiducia a Koopmeiners, Locatelli e McKennie, con Cambiaso sull’out opposto. In difesa rientra Kalulu, mentre Bremer e Milik sono fuori per infortunio. Tra i pali, gioca Perin.
Probabile formazione Juventus (3-5-2):
Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Conceiçao, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Cambiaso; David, Vlahovic.
Con tanti assenti da entrambe le parti, le probabili formazioni di Lazio-Juventus raccontano di una sfida aperta, in cui le scelte tattiche di Sarri e Tudor potrebbero fare la differenza. La gara si annuncia combattuta e carica di significato per la rincorsa ai piani alti della classifica.
La sfida tra Lazio e Juventus sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguirla in diretta tv è necessario scaricare l’app DAZN su una smart TV compatibile, oppure accedere tramite dispositivi come PlayStation, Xbox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box.
Gli utenti Sky abbonati al servizio DAZN Zone (canale 214) potranno inoltre vedere la partita direttamente sul decoder Sky, a condizione di avere l’abbonamento attivo al canale.