Lazio-Juventus, Inzaghi senza Acerbi e Marusici, dubbio in avanti per Allegri: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Douglas Costa

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus. Simone Inzagi pensa al cambio di modulo, un solo dubbio per Massimiliano Allegri

Voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Napoli: è questo l’obiettivo di Simone Inzaghi e della sua Lazio che domani sera ospiteranno all’Olimpico la Juventus di Massimiliano Allegri che vuole proseguire nella sua corsa inarrestabile verso l’ottavo scudetto consecutivo. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Lazio: Inzaghi senza Marusic e Acerbi

Per cercare la vittoria in un big-match Simone Inzaghi deve rinunciare a due pedine importanti causa squalifica. Il primo è Acerbi che sarà sostituito in difesa – dove manca anche Luiz Felipe per infortunio – da Wallace con Radu e Bastos – in vantaggio su Patric – a completare i tre davanti a Strakosha.  

In vista della sfida contro i bianconeri possibile centrocampo a 4 e non a 5 dove mancherà l’altro squalificato Marusic. Al centro agiranno Milinkovic-Savic e Lucas Leiva con Parolo a destra e Lulic a sinistra. In attacco spazio al duo formato da Immobile e da Correa supportati sulla trequarti da Luis Alberto nel 3-4-1-2 iniziale. 

Luis Alberto
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Qui Juventus: Douglas Costa e Bernardeschi per una maglia da titolare

In casa bianconera Massimiliano Allegri deve fare i conti con gli infortunati di lungo termine a cui si sono aggiunti anche Pjanic e Khedira in forse in vista del match di domani. In porta rientra Szczesny con De Sciglio – a destra, Chiellini e Bonucci al centro e Alex Sandro a sinistra a formare il reparto difensivo. 

A centrocampo cabina di regia affidata a Matuidi con Bentancur ed Emre Can ad affiancarlo. Completano l’undici bianconero Ronaldo a sinistra, con Dybala al centro e uno tra Douglas Costa e Bernardeschi a destra. 

Lazio-Juventus: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Juventus

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile, Correa

JUVENTUS (4-3-3): Szczsney; De Sciglio, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi, Emre Can; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:49

Mercato Milan, Pedullà: “Ecco perché Denis Suarez è sfumato”

nl pixel