Lazio-Milan 1-1, parla Leonardo: "Passo avanti importante"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan 1-1, parla Leonardo: “Passo avanti importante”

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Il direttore tecnico del Milan, ai microfoni di Sky, ha espresso soddisfazione per il pareggio ottenuto con la Lazio, complimentandosi con la squadra

Una vittoria sfumata all’ultimo, ma un risultato comunque molto importante. Il Milan torna dall’insidiosa trasferta dell’Olimpico contro la Lazio con un 1-1 per certi versi insperato alla vigilia. I rossoneri, nonostante le tante assenze per infortunio, hanno infatti tenuto bene il campo, soffrendo nella ripresa ma trovando con Kessie la rete del vantaggio. Il fortino ha poi retto fino al 94′, quando Correa con un gran guizzo ha trovato il gol del definitivo 1-1. Leonardo, ai microfoni di Sky Sport, si è comunque detto felice per la prestazione del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Milan, Leonardo: “Convinto che la squadra crescerà”

I tre punti sarebbero stati molto importanti – ha esordito il dirigente rossonero su Sky – ma abbiamo comunque fatto un passo in avanti significativo. La squadra ha saputo infatti soffrire su un campo difficilissimo, dobbiamo fare i complimenti ai calciatori per come hanno saputo soffrire. Sono convinto che il Milan crescerà“.

Sono contento – prosegue Leonardo – perché questa squadra ha qualità e carattere. Questo punto lo portiamo a casa con tanto orgoglio: abbiamo saputo soffrire e abbassarci, siamo sempre stati sul pezzo. Da qui a fine anno c’è una striscia di partite che può portarci punti e soddisfazioni“.

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, la strategia di Leonardo per il futuro

Il direttore tecnico ha espresso anche in poche frasi quella che è l’idea di futuro della società di via Aldo Rossi. “Dialoghiamo con tante persone. Noi vogliamo andare a ristabilire la posizione e il ruolo del Milan a livello sportivo, di mercato, politico e amministrativo“.

Vogliamo rientrare nel calcio che conta e far conoscere il Milan in una determinata maniera. La nuova proprietà vuol dare un’identità diversa, con lo scopo di farci conoscere e far capire a tutti ciò che noi vogliamo fare“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 10:34

Milan: ecco quando rientreranno Musacchio e Romagnoli

nl pixel