Lazio-Milan 2-3, 16/01/2002: rossoneri in semifinale di Coppa Italia

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Ci avviciniamo a Lazio-Milan di domenica con uno dei precedenti tra le due squadre giocate all’Olimpico che sorride ai rossoneri.

Continua il nostro avvicinamento a LazioMilan, sfida in programma all’Olimpico domenica pomeriggio. In questo articolo andiamo a rivivere il match giocato a Roma il 9 gennaio 2002 quando i rossoneri vinsero 3-2 approdando in semifinale di Coppa Italia.

Lazio-Milan 2-3: i rossoneri di Ancelotti approdano in semifinale

Il Milan arriva all’Olimpico forte del 2-1 della sfida di andata dei quarti di finale di Coppa Italia anche se il gol preso mette un po’ di apprensione ai tifosi rossoneri. La Lazio non sta attraversando un momento eccezionale e lo conferma dopo 5′ quando gli ospiti trovano subito il vantaggio. Serginho serve in area di rigore José Mari che non sbaglia. I biancocelesti provano a reagire con CrespoRossi para in due tempi – ma sono i rossoneri ad andare più volte vicino al raddoppio. Nel miglior momento dei ragazzi di Ancelotti i padroni di casa trovano il pareggio con Simone Inzaghi che sfrutta alla perfezione il cross di Poborsky. Il pareggio riapre il discorso qualificazione che viene chiuso in due minuti nella ripresa da Javi Moreno che al 7′ e al 9′ dopo aver colpito la traversa al 5′ realizza una doppietta che stende i biancoceleste. In entrambi le reti il giocatore spagnolo batte Peruzzi con un diagonale. La Lazio fatica a reagire con Crespo l’unico a rendersi pericoloso e che accorcia le distanze alla mezz’ora dopo una buona combinazione con Simone Inzaghi. Termina così il match con il Milan che vola in semifinale mentre i padroni di casa escono dal campo tra i fischi dei tifosi.

Il tabellino del match

Lazio-Milan 2-3

Lazio (4-4-2): Peruzzi; Negro, Mihajlovic, Favalli, Cesar, Poborsky (81′ Castroman), Mendieta (56′ Giannichedda), Baggio D., Stankovic; Crespo, Inzaghi S.. A disp. Marchegiani, Colonnese, Liverani, Fiore, Lopez. All. Zaccheroni

Milan (4-4-2): Rossi; Roque Junior, Costacurta (56′ Chamot), Laursen, Kaladze; Brocchi, Gattuso, Albertini (79′ Donati), Serginho (60′ Umit); José Mari, Javi Moreno. A disp. Abbiati, Pirlo, Simone, Shevhcenko. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Stefano Farina di Novi Ligure

Marcatori: 5′ José Mari (M), 27′ Inzaghi S. (L), 52′, 54′ Javi Moreno (M), 75′ Crespo (M)

Ammoniti: Mendieta, Baggio D. (L); Brocchi, Kaladze, Roque Junior (L)

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-09-2017

Francesco Spagnolo