Coppa Italia, Lazio Milan 0-0: l'analisi del match dell'Olimpico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Lazio-Milan 0-0: l’analisi

Krzysztof Piatek

Coppa Italia Lazio-Milan 0-0. I rossoneri non brillano, Lazio più cinica e pericolosa, ma nessun gol all’Olimpico

Finisce in parità e senza reti la sfida dell’Olimpico. Un Milan sottotono quello visto ieri contro la Lazio, che al contrario a provato a mettere in difficoltà in più occasioni la retroguardia milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa Italia, Lazio-Milan 0-0

Risultato finale, poco spettacolo e appuntamento il 24 aprile al Meazza. In campo non ha brillato Suso, autore di una partita anonima, poco incisivo anche Piatek, che ha lottato molto davanti ma senza mai riuscire a rendersi pericoloso. Nel complesso per i rossoneri, è un risultato positivo, considerati i pericoli creati dalla squadra di Inzaghi. Di sicuro a Milano, assisteremo di fatto a una partita completamente differente, con i rossoneri che proveranno fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco.

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Top e flop della partita dell’Olimpico:

CALABRIA 6,5: preciso e puntuale in copertura il terzino. Molto presente anche in avanti dove prova e mettere in area qualche traversone pericoloso.

ROMAGNOLI 6,5: tiene bene il reparto difensivo. Spesso in anticipo sul diretto avversario. L’unica pecca, è qualche e forse eccessivo rischio di troppo in fase di costruzione.

LAXALT 6: corsa e tante energie al servizio dei compagni. Non grandissima qualità, ma utile alla causa in corsia di sinistra.

CALHANOGLU 5,5: non brilla il turco, la giocata è scolastica e quando prova la conclusione da fuori non incide.

SUSO 5: fuori partita lo spagnolo. Non salta l’uomo e spesso viene neutralizzato facilmente dalla retroguardia avversaria senza troppi problemi.

PIATEK 5,5: il polacco non trova la gioia personale, come spesso gli accade ultimamente. Forse stanco il centravanti. Pochi e complicati palloni a sua disposizione, contro una difesa ben compatta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 13:55

Mauro Icardi rompe il silenzio

nl pixel