TIM Cup, Lazio-Milan: Nikola Kalinic in campo per il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il futuro in 90′

Il Milan cerca un attaccante per la prossima stagione, Nikola Kalinic contro la Lazio dovrà dire se è lui l’uomo giusto per le ambizioni rossonere.

TIM Cup, Lazio-Milan. Siamo giunti al giorno della grande sfida valida per l’accesso alla finale di TIM Cup. A confronto due delle squadre più in forma del campionato. I bianco-celesti hanno ripreso a correre in Italia e in Europa, la squadra di Gattuso ha ribadito a voce alta le proprie ambizioni con la vittoria all’Olimpico contro la Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stadio Olimpico
Fonte foto: https://www.facebook.com/Stadio-Olimpico-di-Roma-206960462662691/

Lazio-Milan, tocca a Nikola Kalinic

Con il derby alle porte, Rino è costretto a fare valutazioni coraggiose: contro la Lazio non ci sarà turnover o quasi. In campo questa sera dovrebbero scendere 10/11 dei giocatori che hanno archiviato la pratica Roma. Unica differenza lì, al centro dell’attacco, dove i rossoneri hanno sofferto per gran parte della stagione fino all’esplosione di Patrick Cutrone.

Proprio il giovane attaccante rossonero questa sera dovrebbe rimanere in panchina per fare posto a Nikola Kalinic, recuperato dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane e già in campo per pochi minuti proprio nell’ultima sfida di campionato.

L’approccio alla gara del croato è piaciuto a Gattuso che ha deciso di ripuntare su di lui dal primo minuto anche per preservare Cutrone in vista del derby.

PATRICK CUTRONE
PATRICK CUTRONE

Il futuro in 90′

Inutile nascondersi, in questi novanta minuti di TIM Cup Nikola Kalinic si gioca buona parte della sua permanenza al Milan.

Fino a questo momento l’ex Fiorentina ha deluso dirigenti e tifosi. L’unico che continua a sottolineare il gran lavoro svolto in campo dal giocatore è proprio Gattuso, ma è evidente che anche lui si aspetti qualcosa in più in fase realizzativa.

La lunga serie di risultati utili consecutivi ha rilanciato le ambizioni del Milan anche in vista della prossima stagione, quando la tifoseria si aspetta della dirigenza un attaccante in grado di segnare con continuità.

In occasione della sfida contro la Lazio Nikola Kalinic dovrà dire  se questo attaccante può essere lui.

Questo il video della gara di andata di TIM Cup tra Milan e Lazio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2018 11:08

I risultati delle avversarie delle italiane in Europa: Arsenal KO, vincono Shakhtar e Tottenham

nl pixel