TIM Cup, Lazio-Milan: Nikola Kalinic in vantaggio su Cutrone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Milan, Gennaro Gattuso mischia le carte

Verso Lazio-Milan di TIM Cup, le ultime di formazione: Nikola Kalinic in vantaggio su Patrick Cutrone.

Continua a respirare aria capitolina il Milan di Gennaro Gattuso, rimasto a Roma dopo la vittoria contro i giallorossi in attesa della Semifinale di ritorno contro la Lazio di Simone Inzaghi, in programma per mercoledì 28 febbraio.

In questo giorno di vigilia il tecnico rossonero dovrà valutare bene le scelte di formazione per evitare di commettere errori propria sul più bello. Il compito di Rino è tutt’altro che semplice: la squadra viene dalla vittoria contro la Roma, ha di fronte a sé almeno 90′ contro la Lazio e all’orizzonte vede già la prossima sfida di campionato contro l’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Lazio-Milan, le probabili formazioni

Non c’è spazio per il turnover quando in ballo c’è l’accesso alla finale di un torneo, e poco importa se la TIM Cup nell’immaginario collettivo non ha un gran valore.

Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso vogliono il trofeo, il tecnico della Lazio per il prestigio, Rino forse per qualcosa in più.

In campo il miglior undici possibile per la formazione di casa che conferma il 3-5-1-1 per provare a togliere campo ai centrocampisti del Milan e soprattutto agli esterni d’attacco. Un assetto prudente ma non difensivo visto che i bianco-celesti hanno dimostrato di saper pungere e fare gioco.

Questo il video della gara di andata

Non cambia la formula magica Gennaro Gattuso che si affida al 4-3-3 e al pacchetto difensivo standard con Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez. A centrocampo confermati Kessié, Biglia e Bonaventura, mentre in attacco dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Nikola Kalinic al posto di Patrick Cutrone che potrebbe tirare il fiato in vista del derby.

Fosse confermata sarebbe una scelta veramente coraggiosa quella di Gattuso, pronto a lasciare in panchina il suo bomber per rilanciare Kalinic, rientrato in campo contro la Roma in uno spezzone di gara dopo lo stop per l’infortunio muscolare.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

PATRICK CUTRONE
PATRICK CUTRONE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2018 13:45

Comunicato Ufficiale AC Milan: risultato economico in netto miglioramento

nl pixel