Lazio-Milan, Sconcerti: "Se rossoneri non vincono, non sono grandi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan, Sconcerti: “Se rossoneri non vincessero, non sarebbero una grande”

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Lazio-Milan, big match della 13° giornata di Serie A, sarà un esame di maturità per la squadra rossonera, come puntualizzato da Mario Sconcerti

Una vera e propria prova del nove, per comprendere in primis se la squadra possa fare a meno dei tanti infortunati. Una sfida importante anche per mister Rino Gattuso, dato che si vedrà la sua capacità di plasmare il gruppo e trovare le migliori soluzioni, nonostante le moltissime assenze pesanti. Lazio-Milan sarà una sfida verità che, probabilmente, dirà molto sulle potenzialità della squadra rossonera, in attesa del mercato di gennaio. Ne è convinto anche l’ex dirigente e giornalista sportivo Mario Sconcerti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sconcerti sul Milan: “Se non vincessero, non sarebbero una big”

Il giornalista e commentatore di Sky Sport ha parlato del match di stasera tra biancocelesti e rossoneri, in programma allo stadio Olimpico alle ore 18. “Il Milan dovrà sicuramente dare di più, c’è differenza tra i calciatori infortunati e quelli che giocheranno oggi. Sarà comunque una partita difficile per entrambe le squadre“.

La Lazio, comunque, è al momento più forte rispetto ai rivali di giornata, anche se contro le grandi quest’anno ha sempre perso. Se dovessero vincere i biancocelesti, però, significherebbe che il Milan non può essere considerata una grande del campionato“.

Ciro Immobile
Ciro Immobile esulta dopo il momentaneo 1-1 (fonte foto https://www.facebook.com/SsportNewsS/)

Lazio-Milan, le statistiche della gara

Il Milan può provare a sorridere guardando allo storico delle sfide contro i biancocelesti. Il Milan ha vinto 64 volte in 150 scontri diretti in A (58 pareggi, 28 sconfitte). Negli ultimi dieci incontri, poi, i capitolini hanno battuto i rossoneri solamente in due occasioni: quindi, 4 pari e 4 successi del Milan.

Lo scorso anno, all’Olimpico, è arrivata una sconfitta rovinosa per i meneghini allora allenati da Vincenzo Montella, con la Lazio vincente per 4-1. Gran protagonista del match è stato Ciro Immobile, autore di una tripletta: a segno anche Luis Alberto e Riccardo Montolivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 14:09

Milan, il Verona insiste per Montolivo

nl pixel