Coppa Italia, Lazio-Milan: il primo atto all'Olimpico...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan, primo round per l’accesso alla finalissima di Coppa Italia

Trofeo Tim Cup

Questa sera alle 21.00 fischio d’inizio di Lazio-Milan, andata della semifinale di Coppa Italia. Le probabili scelte di Inzaghi e Gattuso.

Lazio-Milan, un anno dopo. Era il 28 febbraio 2018 quando, dopo un’interminabile battaglia conclusa ai rigori, i rossoneri guadagnavano l’accesso alla finale di Coppa Italia. Questa sera, le due formazioni si ritrovano contro per l’andata delle semifinali: il primo round all’Olimpico, il ritorno a San Siro a fine aprile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rivincita e successione ai bianconeri

In casa biancoceleste, Lazio-Milan rappresenta la rivincita dello scorso anno. I rossoneri, con il vento in poppa in campionato, cercano ulteriori conferme al periodo di crescita.
Più, in generale, con la Juventus fuori gioco, c’è la ghiotta occasione di vincere quel trofeo che ha visto negli ultimi quattro anni proprie le sfidanti di questa sera alternarsi nelle finali (perse) contro i bianconeri.

Il trofeo della Tim Cup Milan-Verona Coppa Italia
Il trofeo della Tim Cup

Le probabili formazioni

Per quel che riguarda le scelte di formazione, Simone Inzaghi ha problemi in difesa: Luiz Felipe e Bastos dovrebbero recuperare ma solo per la panchina. E così Lucas Leiva verrebbe arretrato sulla linea difensiva. Ecco il probabile undici biancoceleste:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Lucas Leiva, Acerbi, Lulic; Milinkovic, Badelj, Parolo; Romulo, Immobile, Correa. 

Gattuso, dal canto suo, recupera Suso, il quale era squalificato contro l’Empoli. Rispetto al match di campionato, quindi, lo spagnolo dovrebbe riprendere il suo posto a discapito del connazionale Castillejo mentre in difesa Calabria è in vantaggio rispetto a Conti. Ecco il probabile undici rossonero:
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

https://www.youtube.com/watch?v=wolgVLq30do

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 8:30

Coppa Italia, Lazio-Milan story: la semifinale del 2018, conclusa ai rigori

nl pixel