Lazio-Milan, rossoneri all'Olimpico in piena emrgenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan, sfida Champions: rossoneri in emergenza, un pareggio…

Gennaro Gattuso

Alle 18 all’Olimpico si giocherà Lazio-Milan. Il match mette difronte due formazioni che puntano alla Champions. I rossoneri sono in piena emergenza: un pareggio andrebbe bene?

Dopo la pausa per le Nazionali è tornato il campionato. E alle 18 all’Olimpico di Roma va in scena Lazio-Milan, il match più interessante del 13° turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sfida Champions

In classifica, biancocelesti e rossoneri sono distanziati di appena un punto: la Lazio è a quota 22, il Milan è a 21 punti. In ballo, quindi, il 4° posto che vale il pass per la prossima edizione della Champions League.

Lazio-Milan, Stadio Olimpico Lazio- Milan Oddo Aldo Serena
Roma, Stadio Olimpico (fonte foto: https://pixabay.com/it/stadio-cielo-rugby-olimpico-roma-235947/)

Emergenza per Gattuso

Il Milan si presenta a Roma in una situazione di piena emergenza per quanto riguarda gli infortunati: Gattuso deve are a meno di quasi una intera formazione, da Romagnoli a Caldara, da Musacchio a Strinic, da Biglia a Bonaventura. A questi vanno aggiunti gli squalificati Higuain e Conti.

Le probabili formazioni

Ecco le probabili scelte di formazione di Inzaghi e Gattuso:
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
MILAN (3-4-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Basta un punto?

Date le condizioni di emergenza, con una difesa a tre alquanto inedita, e in considerazione del ko della Roma a Udine, al Milan – secondo quanto chiosa il Corriere della Sera – andrebbe bene anche un pareggio: in caso di sconfitta, infatti, i rossoneri scivolerebbero a -4 dai capitolini. Allo stesso tempo, le tre sconfitte rimediate in campionato dalla banda di Gattuso sono maturate proprio con Juventus, Napoli e Inter, ossia formazioni che precedono i rossoneri in classifica. Un match, Lazio-Milan, che il Diavolo dovrà leggere e interpretare al meglio delle proprie possibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 10:42

Copa Libertadores, assalto al pullman del Boca: giocatori feriti

nl pixel