Lazio-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti: "Mercato in linea con le aspettative"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti: “Mercato ok, tenuti i big”

carlo ancelotti renato sanches al milan

La conferenza stampa di Ancelotti alla vigilia di Lazio-Napoli, prima gara del campionato di Serie A 2018/19 per romani e partenopei.

Alla vigilia di Lazio-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti è incentrata soprattutto su un mercato che non ha accontentato tifosi, piazza e nemmeno stampa locale. Gli occhi sono adesso puntati sul terreno di gioco e su quello che Carlo Ancelotti riuscirà a dare in più (o in meno) rispetto a un predecessore, Maurizio Sarri, la cui ombra è ancora ingombrante sotto il Vesuvio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le parole del neo tecnico azzurro, riportate da Tuttomercatoweb: “Sono molto emozionato, torno in Italia dopo nove anni. tanto è cambiato. Purtroppo questa vigilia è funestata da questa disgrazia accaduta a Genova, ha cambiato l’umore di tutta Italia, ma a livello personale sono felice di essere tornato“.

Lazio-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti

Molti i dubbi sullo stato di forma del Napoli dopo le prime uscite amichevoli con squadre europee, chiuse con due sconfitte e una vittoria, nove gol subiti e quattro fatti: “Io spero che la quadratura ci sia già domani, la squadra ha dato segnali importanti durante tutti gli allenamenti. La squadra ha fatto benissimo negli anni scorsi, e quando cambi su cose che vanno bene serve più tempo. Quando le cose vanno male è facile cambiare“.

Sulla scelta di Napoli, Ancelotti è chiaro: “Ho scelto Napoli per fare un’esperienza al sud, vivere una realtà diversa totalmente. La calma di Parigi e Londra contro la passione e l’entusiasmo di questa piazza. Gli obiettivi? Far rendere al meglio questi giocatori che hanno già fatto bene e possono fare meglio. Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni“.

Lazio-Napoli, Ancelotti: “Mercato? Non c’era l’esigenza di stravolgere il gruppo

Inevitabile toccare anche il mercato: “Ho un gruppo di qualità, non top individuale ma sano e con qualità che si combinano molto bene. Si è parlato tanto di mercato, ma non c’era l’esigenza di stravolgere il gruppo che è sano e competitivo. Ho chiesto a De Laurentiis solo di non vendere i giocatori importanti e ha mantenuto la promessa, credo anche con sacrificio da parte del club. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti, non do voti ma credo che il mercato del Napoli sia stato in linea con le aspettative“.

Nel video un estratto della conferenza stampa di Ancelotti:

https://www.youtube.com/watch?v=Iw-OLzBBnXI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2018 14:41

Chievo Verona-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

nl pixel