Lazio-Roma, scontri tra tifoserie nella settimana del derby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Roma nella violenza: ferito poliziotto in zona Olimpico

Stadio Olimpico Roma-Milan

Serie A, Lazio-Roma: scontri tra tifoserie nella notte tra giovedì e venerdì. Grande dispiegamento delle forze dell’ordine in vista della partita.

Sabato all’insegna della violenza nella Capitale, con violenti scontri tra le tifoserie di Roma e Lazio che hanno caratterizzato il pre-partita dell’anticipo del sabato sera della ventiseiesima giornata di Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Roma, ferito un poliziotto prima della partita

Tensione nel pre-partita di Lazio-Roma con un fitto lancio di sassi tra le tifoserie e forze dell’ordine. Un poliziotto è stato ferito alla testa da un sasso. Le sue condizioni non sarebbero gravi

Stadio Olimpico Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/Stadio-Olimpico-di-Roma-206960462662691/

Lazio-Roma, scontri tra tifoserie nella notte tra giovedì e venerdì

I tafferugli sono iniziati nella notte di giovedì, quando i tifosi della Lazio hanno assaltato un bar punto di riferimento e di ritrovo del tifo organizzato romanista.

Quattro membri della tifoseria organizzata della Lazio avrebbero fatto irruzione nel locale chiedendo del proprietario, noto capo ultrà romanista. I quattro allora avrebbero recuperato armi di fortuna dalle proprie automobili (mazze e spranghe) e avrebbero distrutto gli arredamenti del bar.

Ricorso Al Prefetto
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/polizia-strada-controllo-pattuglia-883975/

Insulti e minacce sui social network: la settimana di Lazio-Roma nella Capitale

Il clima di tensione è proseguito sui social network, dove le tifoserie si sono scambiate minacce, insulti e appuntamenti di fortuna per regolare i conti secondo il codice del far west.

Grande dispiegamento di forze dell’ordine in vista di Lazio-Roma

Le autorità hanno predisposto un grande piano di sicurezza per evitare scontri e incidenti in vista di una partita particolarmente sentita sia per la posta in gioco – tre punti d’oro nella corsa al quarto posto – sia per la rivalità tra le due tifoserie.

Ha fatto discutere la scelta di far giocare una partita sensibile per quanto riguarda il tema sicurezza alle ore 20.30, a differenza di quanto fatto nella storia recente della sfida, quando la partita è stata fatta giocare alle ore 15.00.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2019 21:17

Donna uccisa nel Napoletano, fermato il marito

nl pixel