Lazio, un altro Lucas per sostituire Biglia: in arrivo Leiva dal Liverpool

I biancocelesti hanno individuato nell’esperto centrocampista brasiliano il perfetto sostituto dell’argentino passato al Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Da un Lucas a un altro, le chiavi della regia biancoceleste saranno affidate a un sostituto omonimo di Biglia. Si tratta di Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, accostato già da anni alle squadre della nostra Serie A. In principio provò a portarlo in Italia Rafa Benitez, quando era alla guida del Napoli. Vero e proprio pupillo del coach spagnolo, Leiva sembrò a un passo dal club partenopeo, salvo rimanere alla fine rimanere al suo posto in Inghilterra. L’anno scorso è stato poi il Milan a cercarlo con discreta insistenza, senza riuscire tuttavia a formalizzare un’offerta giusta. Quest’anno, ce l’ha fatta la Lazio di Tare e Lotito, che ha raggiunto un accordo con il club, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche per via del contratto in scadenza tra un anno. Le cifre dell’affare non sono state diffuse ufficialmente ma non dovrebbero superare la soglia dei 6 milioni di euro.

Lucas Leiva, quantità e concretezza al servizio della squadra

Più difensivo di Biglia, Lucas Leiva può vantare grande esperienza internazionale e ottime doti di interdizione. Trent’anni lo scorso 9 gennaio, Leiva ha festeggiato nell’ultima stagione il decennale dall’approdo al Liverpool. Con i Reds ha vinto una Coppa di Lega, collezionando in totale 346 presenze e 7 reti.