Le 20 migliori spiagge europee secondo Instagram
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le 20 spiagge europee più amate su Instagram: la prima è italiana

spiaggia sabbia mare

Su 3 spiagge che compongono il podio, due si trovano in Italia. Ecco quali.

La società di viaggi online Weloveholidays ha redatto una lista delle 20 spiagge europee più popolari tra gli utenti di Instagram, esaminando e contando gli hashtag più frequentemente utilizzati. In questa posizione si classificano quattro spiagge italiane, due delle quali sono in seconda e in prima posizione: vediamo quali sono.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Le ultime 10 posizioni della classifica

La spiaggia Costa de Caparica in Portogallo (nella foto) si trova al ventesimo posto della classifica, situata nel comune di Almada. Al diciannovesimo posto si trova la spiaggia del Dorset, Durdle Door, nel Regno Unito.

Si trovano molte mete tedesche, come la spiaggia di Weisse Düne al 18esimo posto e la Südstrand in 17esima posizione. Salendo un po’ nella classifica, si trova una spiaggia della Normandia, la Etretat. Infine, la top ten si apre con la spiaggia di Kristiansand, in Norvegia.

spiaggia sabbia mare

Le prime posizioni

Al nono posto si ha un’isola che si trova in Olanda, l’isola di Texel. La sesta posizione è occupata dalla spiaggia di Maspalomas, situata nella parte meridionale di Gran Canaria, e la quinta da Puerto Banus, situata a sud-ovest di Marbella, entrambe località spagnole. Tuttavia, la Germania si posiziona anche al quarto posto della classifica per Insel Sylt, nell’arcipelago delle isole Frisone Settentrionali.

La Spagna si classifica al terzo posto con Sitges, una località non molto distante da Barcellona. Al secondo posto troviamo le Cinque Terre in Liguria, che hanno ricevuto circa 2,5 milioni di post. Infine, il vincitore della classifica è la spiaggia di Positano, con oltre 2,6 milioni di post.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2023 11:06

Rita Pavone al vetriolo contro Marco Mengoni

nl pixel